Professione: E-commerce strategistLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce strategist è un professionista specializzato nella gestione e nell'ottimizzazione delle strategie di vendita e di marketing online all'interno del settore dell'e-commerce. Il suo compito principale consiste nel definire gli obiettivi di business dell'azienda e nel sviluppare delle strategie di marketing digitali specifiche per raggiungerli. L'E-commerce strategist si occupa inoltre di analizzare il comportamento degli utenti online, di identificare le tendenze di mercato e di collaborare con altri professionisti del settore (ad esempio sviluppatori, grafici e copywriter) per creare campagne pubblicitarie efficaci. Grazie alla sua competenza in ambito digitale e alla sua conoscenza dei diversi strumenti di analisi e di monitoraggio, l'E-commerce strategist è in grado di ottenere i migliori risultati possibili per l'azienda e di migliorare costantemente le performance del sito di e-commerce.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 33
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master Museo Italia. Allestimento e Museografia

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Architettura

    Master multidisciplinare dedicato alla progettazione dei musei e degli allestimenti espositivi e finalizzato a formare figure specializzate in grado di operare consapevolmente nel campo della valorizzazione del patrimonio culturale.

Top