Professione: E-commerce managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce manager è il professionista che si occupa della gestione degli aspetti legati alla vendita online di prodotti o servizi. Tra le sue principali responsabilità figurano la creazione e la gestione di sistemi di e-commerce, l'elaborazione di strategie commerciali, la gestione dei rapporti con i clienti, la definizione di politiche di prezzo e di promozione, nonché la pianificazione e l'implementazione di campagne di advertising e di direct marketing. Inoltre, l'E-commerce manager deve essere in grado di monitorare e analizzare i dati relativi alla vendita online, sia per valutare l'efficacia delle proprie azioni sia per individuare nuove opportunità di business. È quindi necessario che sia dotato di competenze tecnologiche, di conoscenze di marketing, di capacità di analisi e di previsione, oltre ad una buona dose di creatività e innovazione. La figura dell'E-commerce manager è sempre più richiesta dalle aziende in quanto la vendita online è diventata un canale fondamentale per il business, soprattutto in un contesto in cui la pandemia ha ulteriormente accelerato la digitalizzazione delle attività economiche.

TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

  • Master I Livello in e-Commerce Management

    Università Cusano

    Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

    View: 71
    Master di primo Livello
    Durata:62 Giorni
    Costo: 2.800 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master ACES Advertising: Creatività e Strategia

    Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

    Accademia delle Arti e Nuove Tecnologie

    Scopo del Master Accademico è la formazione di creativi pubblicitari specializzati nella comunicazione di brand (dal concept all’execution), in strategie creative e nell’ideazione di contenuti per tutti i media e tutte le audience

  • Master Ecommerce Management

    24ORE Business School

    Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

    View: 34
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
Top