Professione: E-commerce managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce manager è il professionista che si occupa della gestione degli aspetti legati alla vendita online di prodotti o servizi. Tra le sue principali responsabilità figurano la creazione e la gestione di sistemi di e-commerce, l'elaborazione di strategie commerciali, la gestione dei rapporti con i clienti, la definizione di politiche di prezzo e di promozione, nonché la pianificazione e l'implementazione di campagne di advertising e di direct marketing. Inoltre, l'E-commerce manager deve essere in grado di monitorare e analizzare i dati relativi alla vendita online, sia per valutare l'efficacia delle proprie azioni sia per individuare nuove opportunità di business. È quindi necessario che sia dotato di competenze tecnologiche, di conoscenze di marketing, di capacità di analisi e di previsione, oltre ad una buona dose di creatività e innovazione. La figura dell'E-commerce manager è sempre più richiesta dalle aziende in quanto la vendita online è diventata un canale fondamentale per il business, soprattutto in un contesto in cui la pandemia ha ulteriormente accelerato la digitalizzazione delle attività economiche.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in e-Commerce Management e Strategie Digitali

Questo master offre un'approfondita formazione nel campo dell'e-commerce management e delle strategie digitali, fornendo competenze e strumenti per affrontare le sfide del mercato digitale.

Master I Livello in e-Commerce Management

Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Professional Datagest – Alta Formazione per il Business

Executive Master in Fashion Management - 11° Ed. da febbraio 2025 con formula nel weekend

Un Master pratico e operativo che fornisce competenze per lavorare nel settore della Moda come Brand & Product Manager, Visual Merchandiser, Buyer, Retail Manager, Sustainability Manager, Ecommerce & Digital Specialist.

Faculty di professionisti e Project work commissionato da un’azienda.

Master Ecommerce Management

Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master in e-Commerce Management

Questo master fornisce un'ampia formazione nel campo dell'E-Commerce Management, con un totale di 1500 ore e 60 CFU, principalmente in modalità e-learning.