Professione: E-commerce Business Development ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L'E-commerce Business Development Manager è una figura molto richiesta dalle aziende che operano online. Si tratta di un professionista che ha il compito di sviluppare e implementare strategie per aumentare le vendite online dell'azienda. Le sue responsabilità includono la definizione delle strategie di marketing online, l'analisi della concorrenza, la gestione dei social media, la gestione delle campagne di advertising e la gestione dell'intero processo di vendita online. Inoltre, l'E-commerce Business Development Manager deve anche sviluppare relazioni con i fornitori, i partner e i clienti dell'azienda, al fine di garantire una collaborazione efficace e duratura. Questo ruolo richiede una conoscenza approfondita del mercato e-commerce, nonché una forte capacità di pianificazione, analisi e di gestione delle risorse. Inoltre, è importante avere una buona capacità di comunicazione e di lavoro in team, così come la capacità di adattarsi alle tecnologie e alle tendenze in continua evoluzione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master I Livello in e-Commerce Management

Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in e-Commerce Management

Questo master fornisce un'ampia formazione nel campo dell'E-Commerce Management, con un totale di 1500 ore e 60 CFU, principalmente in modalità e-learning.

Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.