Il Master universitario di primo livello in Didattica dell’Italiano L2 nasce col fine di formare all’insegnamento dell’italiano L2 in Italia e all’estero.
Questo master traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline giuridiche ed economiche e promuove competenze metodologiche-didattiche.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master offre un percorso di formazione avanzata in Sociologia, con un focus sulla teoria, metodologia e ricerca. Coinvolge tre università e rilascia un titolo congiunto.
Il Master ha lo scopo di formare operatori e professionisti dell'amministrazione e del management universitario, approfondendo i principi, le tecniche e i modelli necessari per la gestione di organizzazioni complesse quali sono gli atenei statali e non statali.
Questo master intende formare laureati magistrali capaci di affrontare, razionalizzare e risolvere problemi complessi grazie alle loro conoscenze. Permette di acquisire avanzate competenze computazionali e informatiche, nonché di comunicare efficacemente i problemi e i metodi della Matematica.
Il Master si propone di fornire ai laureati una qualifica di alto valore professionale spendibile nel mondo dell'istruzione e della formazione.
This master programme prepares graduates to excel in the fields of science and technology, providing a strong foundation in physics and essential skills for leadership roles in the future.
Questo master guida all'acquisizione di una approfondita conoscenza dell'evoluzione storica del pensiero filosofico e all'approfondimento teorico di problematiche etiche, antropologiche, epistemologiche e metafisiche, all'interno di curricula didattici differenziati.
Il Master Interateneo di II livello in Sociologia: Teoria, Metodologia, Ricerca è svolto in collaborazione tra Sapienza Università di Roma e l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre” e per l'a.a. 2022-2023 verrà svolto presso l’Università degli Studi di Roma “Roma Tre”.
Il Master si propone di soddisfare le esigenze di aggiornamento e formazione continua dei docenti nel settore pedagogico/didattico e metodologico/progettuale con particolare attenzione alle discipline giuridiche ed economiche.
Il Master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline matematiche.
Questo master consente di accedere alla Laurea Magistrale LM-56 (Scienze Economiche) acquisendo i crediti necessari e previa valutazione dell'Ateneo, per coloro già in possesso di lauree triennali erogate dall'Università Pegaso o altro Ateneo.
Il master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico - scientifico tracciando un percorso formativo per l’insegnamento delle discipline matematico-scientifiche.
Questo master offre una preparazione specialistica nell'ambito della teoria sociologica classica e contemporanea, della metodologia di ricerca qualitativa e quantitativa, nonché attività di ricerca innovativa.
Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell'ambito letterario e traccia un percorso formativo che consente l'accesso all'insegnamento delle discipline letterarie.