Professione: Docente di storia della musicaLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il docente di storia della musica è un professionista specializzato nell'insegnamento della storia della musica e nella formazione delle future generazioni di musicisti. Il suo ruolo è fondamentale nella diffusione della cultura musicale e nell'educazione estetica dei giovani. Il docente di storia della musica lavora in scuole, conservatori, università e altre istituzioni educative in cui si studia e si pratica la musica. Il suo lavoro consiste nel progettare e tenere lezioni su vari aspetti della storia della musica, dalla musica antica ai giorni nostri. Inoltre, deve preparare esami e valutare le prestazioni degli studenti, supervisionare le attività di laboratorio e organizzare eventi culturali e musicali. Per diventare un docente di storia della musica, è necessario acquisire una solida preparazione culturale e musicale. Grazie a un master postlaurea in "Storia della Musica", i laureati hanno la possibilità di approfondire la loro conoscenza della materia e sviluppare le competenze pedagogiche necessarie per conquistare questo settore. Gourmet dell'interpretazione musicale, passione per la didattica e abilità comunicative sono alcune delle doti essenziali per diventare un ottimo docente di storia della musica.

TROVATI 10 MASTER [in 10 Sedi / Edizioni]

  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

  • Master di primo Livello

    Master in Sonic Arts

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Dipartimento di Storia, Patrimonio Culturale

    Questo master si propone di formare personale esperto nella realizzazione e gestione di prodotti musicali in ambito artistico, con particolare riferimento alle tecnologie oggi utilizzate nella composizione e gestione di musica applicata alle diverse forme di spettacolo.

    Visualizzazioni: 332
    5.0 (1)

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master di primo Livello

    Master in Teorie e Strategie Didattico-Valutative per L’esperto in Progettazione Musicale Inclusiva

    Università degli Studi Roma Tre

    Questo master intende promuovere lo sviluppo delle competenze teoriche e metodologico-didattiche necessarie per impiegare la musica nella progettazione di ambienti di apprendimento inclusivi. Si svolge in modalità didattica mista e offre un'ampia parte di apprendimento esperienziale.

    Visualizzazioni: 288
    5.0 (1)
    Formula:Formula mista
    Durata:1500 Ore

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
Top