Professione: Direttore delle venditeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore delle vendite è una figura di alto livello aziendale che si occupa di gestire e coordinare l'intero processo di vendita di prodotti e servizi. Il suo obiettivo principale è quello di incrementare le vendite dell'azienda, acquisendo e mantenendo clienti, sviluppando nuovi mercati e raggiungendo gli obiettivi di fatturato prefissati. Tra le principali responsabilità del Direttore delle vendite ci sono la definizione delle strategie commerciali e dei piani di vendita, la gestione e il supporto alle attività dei venditori e l'analisi dei trend di mercato, delle dinamiche di consumo e della concorrenza. Il Direttore delle vendite deve inoltre avere ottime capacità di negoziazione e di relazione con i clienti, nonché competenze manageriali sviluppate per coordinare il team di venditori e assegnare loro i giusti obiettivi e le necessarie risorse. In generale, per accedere a questa posizione è richiesta una solida esperienza nel campo delle vendite e delle relazioni commerciali, nonché una formazione postlaurea in ambito di marketing, management o vendite.

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Sales & Account Management - Major del Master in Marketing Management

La Major in Sales & Account Management si propone di fornire ai partecipanti gli strumenti e le tecniche più innovative per migliorare i processi di vendita.

Luiss Business School
  • Full time
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  • In partenza Roma - Italia  - 27/ott/2025
  • Altre edizioni del master
  • Belluno - Italia

Master in Account e Sales Management. Tecniche di gestione e negoziazione applicate alle vendite

Il Master nasce dalla collaborazione fra Almed - Alta Scuola in media, comunicazione e spettacolo e Centrimark - Centro di Ricerca di Marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
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Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Chimica

Master in Metodologie Analitiche Forensi

Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.

Master Sales Management

Questo master mira a fornire competenze chiave per il ruolo di Sales Manager, dalla pianificazione commerciale alla gestione della forza vendita, con focus sugli strumenti digitali. 12 ore On Demand, 24 ore in Live Streaming in 6 mesi.

24ORE Business School
  • 1 Semestri
  • 2800 
  • ONLINE

Corso Completo Sales Management

Questo master fornisce competenze per pianificare e organizzare una rete di vendita, affrontare sfide dell'omnicanalità e digitalizzazione, con lezioni online, podcast, video lezioni e attestato di 24ORE Business School.

24ORE Business School
  • 17 Ore
  • 500 
  • ONLINE

Master key Account & Sales Management

Questo master trasferisce strumenti di analisi e pianificazione per migliorare l'approccio ai clienti strategici di un'azienda, con focus sulla digitalizzazione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 7 Weekend
  • 3200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Marketing & Sales Management

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze necessarie allo sviluppo di efficaci strategie di Marketing e Sales.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4 Mesi
  • 5300 
  • ONLINE