Professione: Direttore di Tour OperatorLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di Tour Operator è una figura professionale di alto livello che lavora nell'ambito del turismo. La sua responsabilità principale è quella di creare pacchetti turistici attraenti e competitivi, organizzare gli itinerari di viaggio e coordinare l'attività dell'agenzia di viaggi. Per diventare Direttore di Tour Operator, è necessario avere una solida formazione in ambito turistico, preferibilmente acquisita attraverso un master postlaurea in Tourism Management o in una disciplina affini. Inoltre, il Direttore di Tour Operator deve avere una eccellente conoscenza delle destinazioni turistiche e delle esigenze dei clienti, essere in grado di gestire la logistica e il budget necessari per organizzare viaggi di successo, e avere competenze di leadership per gestire un team di persone. Il lavoro richiede una grande capacità organizzativa, creatività e flessibilità, oltre ad una conoscenza avanzata delle tecnologie utilizzate nell'industria del turismo. La professione del Direttore di Tour Operator offre grandi opportunità di crescita e di sviluppo, permettendo di lavorare in un settore dinamico e in continua evoluzione e di viaggiare in tutto il mondo per scoprire nuove destinazioni turistiche.

// TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Tourism and Hospitality Management - MATOM

Il Master fornisce le competenze specialistiche per costruire, proporre e promuovere servizi e prodotti nell’ambito turistico e della hospitality. Il MATOM propone un programma formativo capace di sviluppare gli strumenti utili a un approccio professionale al business.

Università LUM | LUM School of Management
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI  [22]
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Master in Tourism Quality Management

Selezioni aperte per la 54^ edizione del prestigioso Master nel management turistico, nella direzione alberghiera e nel coordinamento dei tour operator, arricchito dalla Cruise Experience. Due mesi d’aula a Roma, Milano o in e-learning e doppio stage in Italia e all'estero, inclusi vitto e alloggio.

Uninform Group
  • Full time
  • 1200 Ore
  • SI 1
  • 4400 
  • In partenza ONLINE  - 26/feb/2025
  • Altre edizioni del master
  • Milano - Italia
  • Roma - Italia
  •  Video
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico

Laurea Magistrale in Tourism Management

Questa laurea magistrale trilingue combina competenze manageriali avanzate con aspetti delle nuove tecnologie digitali e della sostenibilità. I*le manager del turismo di domani imparano come raggiungere un equilibrio tra economia, ecologia ed esigenze sociali.

Libera Università di Bolzano
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • 1350 
  • Scadenza iscrizioni Bolzano - Italia  - 17/lug/2025

Tourism Management -Major of Master in International Management

Il Master in Tourism Management è un Master Universitario di I livello che mira a preparare giovani laureati allo sviluppo di competenze distintive offrendo le migliori opportunità per intraprendere una carriera internazionale nel turismo.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Belluno - Italia

MTSM - Master in Tourism Strategy & Management

Per gli studenti delle passate edizioni MTSM è stato un percorso caratterizzato da #Motivation, #Travel, #Satisfaction e #Method, quattro tappe fondamentali per entrare nel mondo del lavoro. Scopri tutti i vantaggi di MTSM, il Master Universitario di I Livello in Tourism Strategy & Management.

Università degli Studi di Milano - Bicocca
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 5000 
  • Milano - Italia

Executive Master in Management dello Sviluppo Turistico Territoriale

Un binomio speciale: l’Università e la più grande Associazione turistica del nostro Paese. Il Master si rivolge a imprenditori, manager, professionisti e laureati interessati ad acquisire competenze tecniche specialistiche per la valorizzazione e promozione del territorio e delle imprese.

Fondazione Campus – Touring Club Italiano
  • Formula weekend
  • 12 Weekend
  • SI
  • 4000 
  • ONLINE

Master in Management Delle Organizzazioni Turistiche – mot 12° Edizione

Questo master coniuga conoscenze teoriche e competenze tecniche operative per il mondo del lavoro, offrendo stage garantito, formazione in aula e certificazioni. Affronta tematiche legate al turismo di lusso, sostenibilità e gestione aziendale.

UER - Università Europea di Roma
  • Full time
  • 8 Mesi
  • 3200 
  • Roma - Italia

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vii Ed.)

Questo master offre la possibilità di iscrizione in qualità di uditore, con una durata annuale e una quota di iscrizione di 1400 euro.

Master in Economia, Innovazione, Comunicazione e Accoglienza per L’impresa Turistica (vi Ed.)

Questo master è un corso annuale attivato presso il Dipartimento di Giurisprudenza e Scienze Politiche, Economiche e Sociali dell’Università degli Studi del Piemonte Orientale, in collaborazione con LVG Group.