Professione: Direttore di negozio onlineLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il direttore di negozio online è il responsabile di un'attività commerciale che si svolge completamente online. Il suo ruolo prevede la supervisione di tutte le attività dell'e-commerce, come l'acquisizione di nuovi clienti, la gestione delle vendite, la pianificazione della strategia di marketing online e la gestione delle attività di logistica e spedizione. Inoltre, il direttore di negozio online deve avere una buona conoscenza dell'utilizzo delle piattaforme di e-commerce come Shopify o WooCommerce e delle tecniche di SEO e SEM per garantire la visibilità del sito sui motori di ricerca. È anche importante avere ottime capacità di negoziazione e di gestione del personale per la gestione delle risorse umane. In generale, il direttore di negozio online deve avere una forte passione per la tecnologia e una conoscenza approfondita del settore commerciale, al fine di fornire una solida leadership per la crescita dell'attività online.

// TROVATI 5 MASTER [in 5 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Retail, E-commerce and Distribution - Major del Master in Marketing Management

Il Master in Marketing Management - Major in Retail, E-commerce and Distribution ha l’obiettivo di fornire ai partecipanti i metodi e gli strumenti necessari per la pianificazione dei processi di go to market con un focus su trade e retail marketing, anche in ottica omnicanale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Master I Livello in e-Commerce Management

Questo master offre una formazione completa sull'e-commerce, coprendo dalle basi della vendita online fino agli strumenti per gestire una business efficacemente. Rivolto a giovani laureati e professionisti, fornisce le competenze necessarie per operare nel mondo dell'e-commerce in modo flessibile e vincente.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 2800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Master Marketing, Retail & Sales Management

Il Master fornisce competenze per carriera nel mondo del Retail, Trade Marketing, largo consumo, eCommerce e vendite.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 15500 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Ecommerce Management

Questo master fornisce gli strumenti per creare e promuovere efficacemente un eCommerce, migliorare l'User Experience, aumentare il ritorno sull'investimento e utilizzare i dati in ottica di Business.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE

Master in e-Commerce Management

Questo master fornisce un'ampia formazione nel campo dell'E-Commerce Management, con un totale di 1500 ore e 60 CFU, principalmente in modalità e-learning.