Professione: Direttore di hotelLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di hotel è il responsabile di tutti gli aspetti dell'azienda alberghiera, spaziando dalla gestione del personale alla manutenzione degli impianti, fino alla pianificazione strategica e alla creazione di offerte personalizzate. Si occupa in particolare dell'amministrazione, della commercializzazione del prodotto, della gestione del personale, del coordinamento con i dipartimenti di ristorazione e di servizi, e del controllo dei costi e dei guadagni. Fondamentale è la capacità di promuovere l'immagine e la reputazione dell'hotel, gestire le relazioni con la clientela, sviluppare iniziative di marketing e garantire la qualità del servizio. Inoltre, deve avere competenze relazionali e di leadership, in modo da coordinare e motivare efficacemente il personale alberghiero durante le fasi di alta stagione e nel caso di eventi straordinari. In breve, il Direttore di hotel rappresenta una figura di riferimento versatile ed esperta, in grado di governare con successo il complesso mondo dell'hospitality.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Hotel Management – NH HOTEL GROUP

Il primo Master in Italia dedicato all'hotellerie a 360° con sede a Roma. Attestato riconosciuto a livello Europeo: ogni studente potrà richiedere l'attestato di qualificazione legalmente valido. Aziende partner internazionali a disposizione dei nostri studenti con il 92% di placement.

SESEF
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI 15
  • 5900 
  • In partenza Roma - Italia  - 21/feb/2025

Master Management Dell'Hotellerie

Questo master fornisce competenze tecniche e manageriali nel settore alberghiero, mirando a professionisti, imprenditori e giovani, per gestire strategie di posizionamento, digital marketing, gestione economica, motivazione del team e gestione del personale.

24ORE Business School
  • Part time
  • 12 Giorni
  • 2600 
  • ONLINE
Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Scienze per l'Economia e l'Impresa

Master di primo livello in Business Administration by Artificial Intelligence

Un programma formativo biennale di circa mille ore di docenza che integra competenze manageriali avanzate con tecnologie emergenti di AI. Forma decisori in grado di rispondere a contesti competitivi tramite l’integrazione tra STRATEGIA, MARKETING, FINANZA E CONTROLLO