Professione: Direttore di cantiereLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore di cantiere è una figura di riferimento in ambito edilizio e si occupa di coordinare le attività e le risorse umane e materiali necessarie per completare un progetto di costruzione. Dopo avere ottenuto un Master postlaurea in questa disciplina, il professionista acquisirà competenze in materia di gestione delle risorse umane, gestione del budget e del controllo dei costi, pianificazione temporale, sicurezza sul lavoro e normative edilizie. Il Direttore di cantiere lavora a stretto contatto con il committente, gli architetti e gli ingegneri e supervisiona il lavoro sul cantiere per garantire che tutto proceda in modo efficace e coordinato. È in grado di gestire e motivare il personale, monitorare lo stato dei lavori, mantenere buoni rapporti con le autorità locali e controllare i costi del progetto. Inoltre, deve conoscere le normative che regolamentano le costruzioni, in modo da evitare il rischio di sanzioni amministrative o di ritardi nella realizzazione del progetto. Il Direttore di cantiere è una figura altamente qualificata e stimata all'interno del mondo dell'edilizia.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master I e II livello Contract, Claim and Delay Management in Construction Works

Il Master universitario è riservato a candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini. Il corso sarà erogato in lingua inglese.Gli studenti avranno la possibilità di frequentare il corso anche in modalità on line.

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti
  • Formula mista
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  • ONLINE
TuttoAmbiente

Master Transizione Energetica

Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.