Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il master si focalizza sullo stress correlato al lavoro e le sue implicazioni per la salute, formando professionisti del settore necessari nel mondo del lavoro. Si tratta di un percorso annuale con 1500 ore di impegno e acquisizione di 60 CFU.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Questo master offre un percorso formativo del durata di un anno accademico, con un focus sulla sicurezza sui luoghi di lavoro. Approfondisce la normativa in tema di salute e sicurezza aziendale, gestione dei rischi e responsabilità sociali delle imprese. Prevede inoltre un periodo di tirocinio presso aziende del settore.
Il master offre una formazione specialistica post lauream che prepara al ruolo direttivo e della consulenza legale in materia di sicurezza sul lavoro e processo penale.
Questo master ha una durata di un anno, con sede didattica a Torino. È di primo livello (DM270) e prevede un costo di iscrizione di €9000. La lingua ufficiale è l'inglese e la scadenza per la presentazione della domanda è il 31 Maggio 2023.
Total worker health: le nuove dimensioni della tutela della persona nei luoghi di lavoro. Master di II livello a Roma in italiano per l'anno accademico 2023/2024 con scadenza iscrizione il 31/01/2024.
Questo master forma futuri professionisti della sicurezza sul lavoro, approfondendo normative e gestione dei rischi.
Il master si rivolge a laureati di I livello in Tecniche della Prevenzione, Infermieristica o titolo equipollente, offrendo competenze avanzate in materia di prevenzione, salute e sicurezza sul lavoro.
Questo master offre un percorso innovativo di alto livello per dirigenti, professionisti e operatori aziendali, proponendo conoscenze approfondite e trasversali su regole giuridiche, norme tecniche e protocolli gestionali-organizzativi in materia di salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Il Master è finalizzato a completare il bagaglio conoscitivo necessario per l’espletamento delle funzioni proprie del funzionario di Polizia, fornendo una preparazione differenziata e specializzata.