Professione: Direttore artistico degli eventiLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Direttore artistico degli eventi è una figura professionale impegnata nella cura degli aspetti estetici e artistici di un evento. Si occupa della progettazione e realizzazione dell'allestimento, valutando ogni aspetto del lavoro, dall'ambiente, alla scenografia, ai materiali utilizzati e all'eleganza dei particolari. Il professionista deve possedere grande creatività e fantasia, sapendo coniugare la bellezza e l'attrattività della scena con la funzionalità e la praticità degli allestimenti. Inoltre, deve avere competenze relazionali, organizzative e gestionali, in modo da poter coordinare efficacemente il lavoro del team di lavoro messo a disposizione. La carriera inizia spesso come assistente e poi ci si può specializzare in specifici settori degli eventi come concerti, festival, esposizioni, sfilate di moda, esposizioni d'arte, conferenze e meeting aziendali. Possedere un master postlaurea in Direzione artistica degli eventi è quindi essenziale per chi desidera intraprendere una carriera di successo in questo ambito.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master di primo Livello

    Master in Event & Entertainment Design - Eventainment

    Università Cattolica del Sacro Cuore

    Il master è immaginato come un laboratorio che esplora il mondo degli eventi e dell’entertainment design per formare persone capaci di immaginare il futuro dello spettacolo e della comunicazione dal vivo, ma anche capaci di utilizzare strumenti per amplificare le esperienze e le emozioni.

    Visualizzazioni: 615
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: 9800 

    Sedi del master

    Milano
  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

Top