Il master intende formare laureati in grado di rispondere adeguatamente alle esigenze organizzative e di coordinamento degli interventi multi-professionali con particolare riferimento al contesto distrettuale socio-sanitario
Il DEMAS si pone l’obiettivo di formare laureati e personale sanitario sulle tematiche economiche, di management e giuridiche delle Aziende Sanitarie e di consolidare competenze di alto profilo tecnico-organizzativo necessarie per governare i processi di cambiamento strategico nel settore.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il corso permetterà di acquisire strumenti per leggere e guidare le dinamiche organizzative, per l'analisi della domanda e dell'offerta socio-sanitaria nel contesto regionale e nazionale, per trasferire ai ruoli apicali gli obiettivi strategici delle politiche socio- sanitarie regionali.
Il Master fornisce una metodologia operativa connessa alla diffusione degli strumenti e delle tecniche che si applicano nelle realtà sanitarie.E' rivolto a laureati in Medicina, Giurisprudenza,Scienze Politiche,Ingegneria,Scienze dell'informazione,Economia,Scienze infermeristiche e ostetriche.
Il MADIMAS è rivolto a professionisti che intendono sviluppare un insieme integrato di competenze per svolgere compiti e funzioni dirigenziali, di coordinamento, tecnico-amministrative ed economico-gestionali in strutture sanitarie pubbliche o private, assessorati, agenzie sanitarie.
Il Corso ha la finalità di fornire ai partecipanti gli strumenti cognitivi per potenziare e sviluppare proficuamente gli aspetti giuridici, economici e gestionali in materia sanitaria, nonché per definire i relativi compiti e ruoli istituzionali.
Il Major in Management delle Aziende Sanitarie fornisce le competenze necessarie per la gestione delle problematiche organizzative, contabili e di gestione di strutture che operano in ambito sanitario.
Questo master offre un percorso formativo completo nel settore del Management delle Aziende sanitarie, con un curriculum di 1500 ore e 60 CFU. Il corso si svolge prevalentemente in modalità distance learning e prevede una collaborazione con l'Ordine dei commercialisti di Napoli.
L'Amministratore di Sistema (AdS) gestisce e mantiene impianti di elaborazione per il trattamento di dati personali, occupandosi di basi di dati, reti, sicurezza e servizi web. Il corso forma esperti nel campo con esperienza legislativa e tecnica.
Questo master offre un percorso formativo che mira a sviluppare conoscenze e competenze nel campo della gestione e coordinamento delle strutture sanitarie, sociali e socio-assistenziali territoriali, ponendo particolare attenzione all'integrazione dei servizi sanitari e sociosanitari.
Questo master si propone di formare manager sanitari dotati di conoscenze approfondite e di capacità nell'utilizzo di metodologie e strumenti per attivare e condurre azioni di programmazione, direzione e controllo finanziario/contabile delle strutture affidate alla loro responsabilità.
Questo master forma competenze di elevato livello a contenuto tecnico-giuridico, sanitario, economico e ingegneristico, necessarie per coloro che intendono ricoprire la figura professionale di Direttore/Dirigente nel settore sanitario.
Il master ha durata annuale e si propone di favorire l'integrazione della formazione di dirigenti e operatori dei Servizi Sanitari e Sociali pubblici e privati, sviluppando competenze di analisi del contesto organizzativo, gestione dei servizi e programmi, responsabilità direttive e di programmazione, gestione delle risorse umane e materiali, promozione di ricerca e innovazione aziendale.
Questo master fornisce competenze avanzate in ambito diagnostico e radioterapico, consentendo ai partecipanti di acquisire le conoscenze necessarie per gestire i sistemi digitali e informatici in ambito sanitario.
Il master ha lo scopo di formare operatori e professionisti del settore sanitario, introducendoli alla conoscenza dei principi, delle tecniche e delle modelli necessari per la gestione e l'organizzazione di organizzazioni complesse.