Professione: Digital strategist per aziende vinicoleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il ruolo del Digital Strategist per aziende vinicole è fondamentale per il successo nel mondo digitale. Questo professionista analizza i trend di mercato, identifica le migliori piattaforme digitali e sviluppa campagne mirate per promuovere i vini e migliorare la presenza online dell'azienda. Grazie alla sua competenza in SEO, social media marketing, e-commerce e contenuti digitali, il Digital Strategist crea strategie personalizzate che aumentano la visibilità del brand vinicolo e migliorano la fidelizzazione dei clienti. La formazione post laurea in questo campo offre competenze avanzate per affrontare le sfide del marketing digitale nel settore enologico, rendendosi indispensabili per valorizzare il prodotto e aumentare le vendite sia a livello nazionale che internazionale.

// TROVATI 12 MASTER [in 12 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Wine Export Management

Il Master ha la finalità di perfezionare le conoscenze e le competenze professionali di operatori e professionisti attivi nel settore vitivinicolo, un settore in continua crescita e trasformazione, capace di sviluppare grandi potenzialità sui mercati internazionali.

Università degli Studi di Camerino
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 2500 
  • Scadenza iscrizioni Camerino - Italia  - 15/dic/2024

Master di I livello in Comunicazione per il Settore Enologico e il Territorio

Il percorso formativo affronta, attraverso un approccio multidisciplinare, i molteplici aspetti del mondo del vino, coniugando conoscenze storico-culturali con strumenti di comunicazione tradizionale e digitale, regole di degustazione con tecniche di narrazione e storytelling.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Brescia - Italia  - 07/gen/2025
  •  Evento
TuttoAmbiente

Master Transizione Energetica

Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.

Food and Wine Business - Major of the Master in Management delle Imprese Creative e Culturali

l Master ha l’obiettivo di formare futuri professionisti in grado di supportare le imprese operanti nella filiera del food e del wine, nelle loro strategie di espansione nei mercati esteri e nelle attività di comunicazione e amministrazione del business

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia
  • Amsterdam - Paesi Bassi
  • Belluno - Italia

Master in Agrifood, Wine & Local Management - MAWIL

Il MAWIL, Master in Agrifood, Wine & Local Management si focalizza sulle prospettive di sviluppo dell'azienda agroalimentare in linea con le ultime istanze relative alla produzione sostenibile e con le politiche di penetrazione sui mercati nazionali e internazionali.

Università LUM | LUM School of Management
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • Non dichiarato
  • Bari - Italia

Master di I Livello in Filosofia del Cibo e del Vino A.a. 2022/23

Questo master propone un percorso formativo interdisciplinare nel settore del food&wine, offrendo conoscenze culturali, tecniche e strumenti innovativi per una formazione completa e specializzata nel settore enogastronomico.

Università San Raffele | Facoltà di Filosofia
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • 5000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Comunicazione Multimediale Dell'Enogastronomia

Questo master si concentra sulla comunicazione multimediale dell'enogastronomia attraverso il Digital Marketing, offrendo opportunità di studio avanzato e stage in aziende rinomate del settore.

Master in Viticoltura ed Enologia Europea ed Internazionale [vintage]

Questo master fornisce un approccio globale alla viticoltura ed enologia, mettendo a confronto diverse filosofie produttive e favorisce l'integrazione e lo scambio culturale tra studenti provenienti da tutto il mondo.

Master Food & Wine Management

Questo master offre una specializzazione nel settore enogastronomico con opportunità di carriera internazionale, formazione pratica e stage garantito.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 14500 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master Digital Strategy & Data Analytics

Questo master offre competenze strategiche e pratiche nel Digital Marketing, Data Analytics, Strategy e Social Media Management per professionisti e laureati. Focus su KPI, strumenti digitali e opportunità di carriera.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Strategie e Marketing per le Imprese del Food and Wine

Questo master mira a formare una figura manageriale capace di valorizzare e promuovere all'estero il food and wine italiani. Con un approccio multidisciplinare, affronta tematiche cruciali per l'agroalimentare, integrando competenze in management, marketing digitale e sostenibilità.

Università Ca´Foscari Venezia
  • 600 Ore
  • 8500 
  • ONLINE
  • Venezia - Italia

Master in Gestione Della Filiera Vitivinicola

Questo master offre una formazione di alto livello nella gestione della filiera vitivinicola, integrando conoscenze viticolo-enologiche con competenze gestionali e digitali, puntando alla sostenibilità e all'innovazione.

Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Agroalimentari
  • Formula serale
  • 384 Ore
  • 5032 
  • ONLINE
  • Udine - Italia

Master in Design the Digital Strategy - Ed.3

Il percorso formativo mira a formare professionisti in grado di guidare strategie innovative con focus su digital identity, strategic positioning e digital marketing.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 13 Mesi
  • 12000 
  • Milano - Italia