Professione: Digital product managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Product Manager è un professionista che ha come obiettivo la gestione di un prodotto digitale, dalle fasi di sviluppo alla commercializzazione. Il suo ruolo prevede di identificare le esigenze del mercato e degli utenti, di individuare le potenzialità del prodotto e di tradurle in funzionalità che soddisfino le esigenze degli utilizzatori. Inoltre, deve coordinare le attività di un team di professionisti, compresi i designer, gli sviluppatori e i responsabili commerciali. Il Digital Product Manager deve anche definire una strategia di marketing efficace e di monitorare i risultati del prodotto, al fine di ottimizzare il rendimento delle vendite. Questa figura professionale è richiesta in molte aziende, specialmente in quelle che operano nell'ambito del marketing digitale e dei servizi online, ed è particolarmente richiesta nella gestione di prodotti software e di applicazioni.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Product Management

Questo master offre competenze chiave per il ruolo strategico di Product Manager, focalizzandosi sul ciclo di vita dei prodotti e servizi in un mercato in continua evoluzione, con un approccio business oriented e un network di oltre 1000 aziende.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2900 
  • ONLINE

Master in Product Management - Edizione Serale

Questo master offre un percorso formativo completo per Product Manager o aspiranti tali, con un focus sulle competenze necessarie per gestire il ciclo di vita dei prodotti e dei servizi in contesti competitivi. Si pone l'obiettivo di formare professionisti capaci di creare valore aziendale attraverso strategie di prodotto efficaci.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2800 
  • ONLINE
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.