Professione: Digital media plannerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il digital media planner è un professionista specializzato nelle strategie di marketing digitale. Il suo compito principale consiste nell'ideare e coordinare campagne pubblicitarie online, scegliendo i canali più appropriati e progettando le azioni da implementare per raggiungere gli obiettivi prefissati. Questa figura lavora in stretta collaborazione con i clienti e con il team creativo al fine di garantire la creazione e la promozione di contenuti di alta qualità in grado di raggiungere il pubblico di riferimento. Il digital media planner deve essere un esperto di strumenti di analisi web, in grado di monitorare le performance e le metriche delle campagne pubblicitarie e di adattarsi di conseguenza. Inoltre, è anche responsabile della stesura dei report di valutazione del ROI, ovvero del ritorno sull'investimento, per dimostrare l'efficacia delle strategie messe in atto. Una buona padronanza delle tecnologie digitali, una grande passione per l'innovazione e la capacità di lavorare in un ambiente dinamico e spesso più impegnativo costituiscono gli elementi essenziali per diventare un buon digital media planner.

Nessun Master trovato