Professione: Digital content managerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Content Manager è figura professionale che si occupa dell'organizzazione e della gestione di tutti i contenuti digitali di un'azienda o di un'organizzazione. È responsabile della creazione, della strategia e dell'implementazione di contenuti digitali sia per la pubblicità che per una vasta gamma di piattaforme online come siti web, social media e piattaforme di e-commerce. Il Digital Content Manager deve conoscere in profondità gli strumenti di marketing digitale e avere una conoscenza approfondita del target di riferimento e delle loro esigenze di accesso ai contenuti online. Le sue responsabilità comprendono anche la gestione di team di copywriter e graphic designer e la collaborazione con altre unità aziendali per garantire coerenza ed efficacia a livello globale della propria strategia di content marketing. Inoltre, dovrà conoscere e utilizzare strumenti di analisi dei dati per monitorare e ottimizzare l'efficacia della propria strategia di content marketing, al fine di raggiungere gli obiettivi aziendali predefiniti.

Nessun Master trovato

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni