Professione: Digital Art DirectorLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Digital Art Director è il professionista che ha la responsabilità di dirigere l'intero processo creativo nella produzione di materiale pubblicitario e di comunicazione digitale. In particolare, ha il compito di sviluppare la concept art, le animazioni, le illustrazioni e le grafiche necessarie per la realizzazione di campagne pubblicitarie e progetti di marketing online. Inoltre, coordina il lavoro dei designer e degli sviluppatori, garantendo la coerenza visiva dell'intero progetto e la sua corretta realizzazione sui diversi dispositivi digitali. Il Digital Art Director deve possedere una solida conoscenza dei principali strumenti di grafica e animazione, una buona sensibilità estetica e un'ottima capacità di gestione del team. Inoltre, deve essere in grado di interpretare le esigenze del cliente e individuare le migliori soluzioni creative per comunicare efficacemente il messaggio di marketing. Grazie alla sua capacità di creare concetti visivi accattivanti e di portare a termine progetti complessi, il Digital Art Director è una figura molto richiesta nel mondo dell'advertising e del marketing digitale.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Fashion Art Direction - IED Milano

Il Master in Fashion Art Direction ti fornirà le competenze necessarie per gestire le principali responsabilità del Fashion Art Director, dallo sviluppo del concept alla direzione di un servizio fotografico.

IED | IED Moda
  • Full time
  • 1 Anno
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia