Professione: DietologoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il dietologo è uno specialista che si occupa della gestione dell'alimentazione e della nutrizione dei pazienti. La principale responsabilità di un dietologo è valutare le necessità nutrizionali individuali e creare piani alimentari personalizzati per migliorare la salute e il benessere. La professione di dietologo richiede un'ampia conoscenza della biochimica, della fisiologia e della patologia clinica. I dietologi lavorano spesso in collaborazione con medici, infermieri e altri professionisti sanitari per garantire un approccio integrato al trattamento e alla prevenzione delle malattie. I master in questo campo offrono formazione avanzata su argomenti come la nutrizione clinica, la dietetica, e le tecniche di counseling nutrizionale, permettendo ai dietologi di specializzarsi e migliorare le proprie competenze.

// TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Utilizzo Delle Diete Chetogeniche Come Terapia non Farmacologica Nella Pratica Clinica Ambulatoriale

Il master di II livello offre ai professionisti un elevato grado di specializzazione sulla terapia nutrizionale chetogenica, in diversi contesti patologici.

Università Telematica Pegaso
  • 2 Mesi
  • 1500 
  • ONLINE

Master in Nutrizione e Dietetica Applicata

Il master di II livello offre ai professionisti un elevato grado di specializzazione nel campo della Nutrizione e della Dietetica.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2000 
  • ONLINE
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Scienza Dell'Alimentazione e Dietetica Applicata

Il master intende considerare tutti gli aspetti relativi alla nutrizione, all’alimentazione e alla dietetica per una formazione specialistica e completa dei partecipanti. In particolare, il corso ha lo scopo di concorrere alla formazione di specialisti del settore anche tramite la partecipazione e la “testimonianza” di imprenditori del settore dell’alimentazione e del “gusto” per la creazione di un sistema integrato tra scienza dell’alimentazione e mercati dell’alimentazione.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1000 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Ruoli e Prospettive del Dietista in Ristorazione Collettiva - Dietitian’s Roles and Perspective in Collective Catering Service A.a. 2023-202

Questo master promuove l'acquisizione di competenze avanzate nella ristorazione collettiva valorizzando il ruolo del Dietista nella promozione di servizi di ristorazione adatti agli obiettivi di salute.

Master in Approccio Multidisciplinare ai Disturbi del Comportamento Alimentare e Obesità

I disturbi dell'alimentazione (anoressie, bulimie e obesità - DA&O) sono caratterizzati da una persistente alterazione del comportamento alimentare con importanti ricadute in termini clinici e sociali.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 2300 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Nutrizione e Dietetica Applicata

Questo master fornisce formazione specifica nel settore della Nutrizione e Dietetica per professionisti dell'area sanitaria, consentendo di approfondire le conoscenze teoriche e applicarle nella pratica clinica.

Master in Endocrinologia, Diabetologia e Malattie del Metabolismo

Questo master copre diversi argomenti legati all'endocrinologia, diabetologia e malattie del metabolismo, offrendo un'opportunità di formazione avanzata nel settore medico.

Master in Nutrizione e Dietetica

Questo master fornisce formazione avanzata nel settore della Nutrizione e Dietetica per professionisti sanitari desiderosi di aggiornare le proprie competenze teoriche e pratiche.

Università Politecnica delle Marche
  • 2950 
  • ONLINE
  • Ancona - Italia

Master in Trattamento Integrato dei Disturbi dell'Alimentazione

Questo master è un percorso biennale part-time, erogato in modalità convenzionale, in lingua italiana e con un costo di 4.000,00 Euro. È rivolto a laureati nel campo medico/sanitario e prevede una formazione multidisciplinare per la presa in carico dei pazienti con Disturbi dell'Alimentazione.