Professione: Customer Experience ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Experience Manager (CEM) è un professionista che si occupa di gestire l'esperienza dei clienti dell'azienda, attraverso l'analisi dei bisogni e delle esigenze dei consumatori, la definizione e l'implementazione di strategie di miglioramento dei processi di vendita e di assistenza post-vendita, e la verifica della qualità dei servizi forniti. Il CEM ha un ruolo chiave nel garantire la fidelizzazione dei clienti e la crescita dell'azienda, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali (vendite, marketing, customer service) e utilizzando strumenti come i sondaggi di soddisfazione, le analisi dei dati e le metriche di monitoraggio. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo la capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di trasformarle in azioni concrete, l'abilità di comunicare in modo chiaro ed efficace e la capacità di lavorare in team. Un master in Customer Experience Management può fornire al professionista le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide di questa professione.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master Customer Experience Manager

    24ORE Business School

    Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

    View: 36
    Master
    Durata:4 Mesi
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    ONLINE
  • LUMSA Master School

    Il Master mira a formare la figura di esperto in management di istituzioni e delle politiche pubbliche in grado di supportare processi decisionali pubblici, favorire percorsi di innovazione e cambiamento nella PA, assumere ruoli di responsabilità nella conduzione di progetti e programmi.

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