Professione: Customer Experience ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Customer Experience Manager (CEM) è un professionista che si occupa di gestire l'esperienza dei clienti dell'azienda, attraverso l'analisi dei bisogni e delle esigenze dei consumatori, la definizione e l'implementazione di strategie di miglioramento dei processi di vendita e di assistenza post-vendita, e la verifica della qualità dei servizi forniti. Il CEM ha un ruolo chiave nel garantire la fidelizzazione dei clienti e la crescita dell'azienda, lavorando a stretto contatto con le diverse funzioni aziendali (vendite, marketing, customer service) e utilizzando strumenti come i sondaggi di soddisfazione, le analisi dei dati e le metriche di monitoraggio. Tra le competenze richieste per questa professione, troviamo la capacità di comprendere le esigenze dei clienti e di trasformarle in azioni concrete, l'abilità di comunicare in modo chiaro ed efficace e la capacità di lavorare in team. Un master in Customer Experience Management può fornire al professionista le conoscenze e le competenze necessarie per affrontare le sfide di questa professione.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Customer Experience Management – Major of the Master in Marketing Management

The Major in Customer Experience Management aims at providing a real understanding of the customer and the variables that influence its experience in the multiple interactions with the company.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia

Master Customer Experience Manager

Questo master si concentra sull'ottimizzazione dei processi di acquisizione degli utenti e sullo sviluppo di modelli di engagement e fidelizzazione, in un contesto sempre più customer centric.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2500 
  • ONLINE
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN

Master AGRITECH EU – Digital Agriculture for Sustainable Development

Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.