Professione: Creativo pubblicitarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il creativo pubblicitario è colui che si occupa di ideare e realizzare contenuti creativi per la pubblicità di prodotti e servizi. Tra le sue attività principali figurano infatti la creazione di concept e idee di comunicazione, la scrittura di testi pubblicitari efficaci, la progettazione di immagini e grafiche a impatto visivo, la realizzazione di spot televisivi o di materiale promozionale online. Il creativo pubblicitario deve innanzitutto possedere una grande inventiva e fantasia, unita a una buona cultura visiva e conoscenza delle tendenze del mercato. Oltre a questo, deve avere buone capacità comunicative e di scrittura, in grado di creare messaggi pubblicitari accattivanti e persuasivi. Inoltre, deve saper utilizzare al meglio i software di progettazione grafica, come Adobe Photoshop o Illustrator, e avere familiarità con le tecniche di montaggio e post-produzione video. Per lavorare come creativo pubblicitario è necessario possedere una formazione adeguata, come quella offerta dai master postlaurea in creatività e comunicazione pubblicitaria. Le opportunità professionali nel settore sono numerose, con possibilità di lavorare in agenzie di comunicazione, studi di grafica pubblicitaria, aziende produttrici di contenuti per il web o per la televisione. Le figure professionali più richieste sono la copywriter, l'art director e il regista pubblicitario.

// TROVATI 14 MASTER [in 14 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Biennio Visual Communication - IED Milano

Il Biennio in Visual Communication di IED Milano, erogato in lingua inglese, forma i nuovi Designer della Comunicazione, che dovranno essere sempre più visionari e capaci di impiegare la tecnologia senza subirne le accelerazioni, ma anzi contribuendo a comprenderle e guidarle.

IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 2 Anni
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 15/ott/2025

Master in Graphic Design – IED Roma

Il Master forma professionisti altamente specializzati nell’arte della comunicazione visiva. Gli studenti acquisiscono competenze fondamentali per creare contenuti visivi, gestire Brand Identity e coordinare progetti multimediali integrati.

IED | IED Arti Visive
  • Formula weekend
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Roma - Italia
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Graphic Design – IED Milano

In qualità di Progettisti della comunicazione visiva, oltre che come Freelance, le opportunità professionali riguardano l’inserimento in agenzie pubblicitarie e di comunicazione; in studi di progettazione grafica, di prodotto e di interni; in aziende, in enti pubblici o organizzazioni di servizio.

IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024

Master in Comunicazione per le Industrie Creative

l Master si rivolge a laureati interessati a lavorare nella comunicazione per le imprese che operano nel mondo della moda, del design e del gusto, progettando e gestendo eventi culturali e comunicativi con particolare attenzione alle dimensioni della sostenibilità.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 13/dic/2024

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia

Master in Graphic Design - Focus on New media - IED Firenze

Al termine del Master, il Graphic Designer, esperto nei linguaggi visivi, lavora in ambito grafico e pubblicitario presso aziende, agenzie, studi, web agency, case editrici o come freelance aprendo il proprio studio professionale. Partecipa ai prossimi Open Day: richiedi maggiori informazioni!

IED | IED Arti Visive
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
  •  Video

Biennio Specialistico in Graphic Design

Il Biennio Specialistico in Graphic Design di Accademia Italiana offre un percorso dove docenti esperti e uso delle più moderne tecnologie ti accompagneranno per creare di progetti visivamente accattivanti e comunicare in modo efficace attraverso l'uso di immagini, colori, tipografia e layout.

Accademia Italiana
  • Full time
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia

Master in Pensiero Creativo. le Dieci Competenze Irrinunciabili

Questo master prepara i partecipanti ad affrontare le sfide del mondo del lavoro contemporaneo, sviluppando competenze creative, capacità analitiche e di comunicazione. Si concentra sul pensiero creativo e offre un vantaggio competitivo in vari settori professionali.

Università Cusano
  • 62 Giorni
  • 1800 
  • ONLINE
  • Roma - Italia