Questo master è un programma formativo avanzato che si concentra su ambiti fondamentali della psicologia scolastica, con un'attenzione particolare alla formazione professionale e all'accesso programmato.
Questo corso offre l'opportunità di formare professionisti nel campo della filosofia per bambini, fornendo competenze pratiche e teoriche per creare comunità di ricerca in contesti educativi.
Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.
Questo master offre un percorso formativo finalizzato a formare figure che operano in ambito psico-educativo e sociale sul tema dell'AP, proponendo strumenti utili per il supporto di studenti AP. I corsisti verranno guidati nella progettazione e implementazione di piani educativi e di studio personalizzati e specifici, in un'ottica di classe inclusiva.
Questo master si propone di formare figure professionali altamente qualificate che operano nell'ambito dell'apprendimento, affrontando le difficoltà specifiche di apprendimento e le varie forme di talento.
Questo master mira a fornire competenze pratiche per l'insegnamento inclusivo, integrando strumenti digitali e strategie didattiche per supportare studenti con bisogni educativi speciali.
Questo corso si propone di stimolare un pensiero critico per esaminare le complessità degli scenari futuri, contribuendo a formare docenti capaci di promuovere orientamenti equi e inclusivi.
Il master si concentra sulla formazione di professionalità competenti nell'ambito della psicopatologia dell'età evolutiva e specifiche conoscenze e abilità diagnostiche e riabilitative per disturbi dell'apprendimento.
Questo corso si propone di sviluppare competenze sociali ed emozionali per favorire il benessere psicologico dei più giovani in contesti educativi.
Questo master propone un percorso annuale di 1500 ore per acquisire 60 CFU. Adottando la metodologia e-learning, il percorso mira a favorire l'integrazione dei diversamente abili in contesti scolastici ed extrascolastici, coinvolgendo diverse figure professionali.
Questo master si rivolge a professionisti della didattica e del settore socio-assistenziale, offrendo conoscenze utili per lo sviluppo professionale in contesti lavorativi. Verranno affrontati argomenti come il benessere organizzativo, la gestione del burnout e la promozione di un'educazione inclusiva e equa.
Il Master in Didattiche e strumenti innovativi per il sostegno dei Bisogni Educativi Speciali è un programma formativo di I Livello con una durata di 1500 ore, suddiviso in lezioni online e studio individuale, che fornisce 60 CFU. Il percorso prepara gli insegnanti, educatori e formatori ad operare nel contesto delle istituzioni educative, sociali e culturali, fornendo loro competenze specifiche per gestire alunni con BES.
Questo master fornisce strumenti teorici e pratici rivolti agli educatori per affrontare le sfide quotidiane legate all'educazione e alla pedagogia, offrendo una formazione altamente specializzata nella teoria e nelle pratiche pedagogiche montessoriane.
Il Master promuove un approccio pluralistico-integrato al trattamento di situazioni delicate nel contesto educativo e sanitario, focalizzandosi sul benessere bio-psico-sociale e sull'attivazione delle risorse personali dei partecipanti.
Questo master offre un percorso formativo avanzato nel campo delle scienze cliniche e biologiche, focalizzandosi su diagnosi e interventi per l'autismo.
Questo master promuove la didattica disciplinare e metodologica nell’ambito matematico-scientifico e traccia un percorso formativo che consente l’accesso all’insegnamento delle discipline coinvolte.
Questo master offre strategie evidence-based per lo sviluppo dell'individuo e delle comunità, rivolgendosi a psicologi clinici e dello sviluppo, con un focus sull'analisi del comportamento applicata e l'innovazione nei servizi educativi.
Questo master fornisce strumenti e metodologie per lavorare con persone con disturbi specifici dell'apprendimento legati alla scrittura, offrendo preparazione per interventi personalizzati e mirati.
Questo master offre una formazione avanzata nelle pratiche educative, preparando professionisti a intervenire in contesti complessi e a migliorare il supporto educativo.