Professione: Content manager per bibliotecheLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Content Manager per biblioteche è una figura professionale essenziale nel contesto delle biblioteche moderne. Questa figura si occupa della gestione e dell'organizzazione di contenuti digitali e fisici, garantendo che informazioni accurate e rilevanti siano facilmente accessibili al pubblico. Il Content Manager lavora a stretto contatto con bibliotecari, specialisti informatici e altri professionisti per creare e mantenere archivi digitali, cataloghi e sistemi di gestione delle informazioni. Con competenze sia tecniche che gestionali, il Content Manager contribuisce a migliorare l'esperienza utente e a incrementare l'efficienza operativa delle biblioteche, facilitando l'accesso a una vasta gamma di risorse educative e culturali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Professione Editoria Cartacea e Digitale

Un percorso consolidato per progettare e realizzare libri, ebook, audiolibri e contenuti digitali di qualità. Un approccio eminentemente pratico, guidato da professionisti del settore, per un rapido inserimento nel mondo del lavoro.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 20/set/2024
  •  Evento

Master in Children's Books & Co. Editoria per ragazzi e crossmedialità

Il Master di primo livello in editoria Children’s Books & Co. intende fornire, unico in Italia, tutti gli strumenti professionali e di esperienze sul campo necessari a formare solide, entusiaste e informate competenze, per le intelligenze destinate a prendersene cura.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6000 
  • Milano - Italia
  •  Evento
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Master in Professioni e Prodotti dell'Editoria

Il Master di 1° livello in Professioni e Prodotti dell'Editoria offre un percorso formativo completo per formare professionisti nel campo dell'editoria, con attenzione tanto agli aspetti teorici quanto a quelli tecnico/pratici del settore. Il corso si propone di preparare figure professionali capaci di gestire contenuti e fasi della mediazione editoriale, sia nell'ambito cartaceo sia in quello digitale.