Professione: Consulente Sicurezza del LavoroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di sicurezza del lavoro è un professionista specializzato nella prevenzione degli incidenti sul lavoro. Questo professionista fornisce consulenza alle aziende per creare un ambiente di lavoro sicuro e sano per i propri dipendenti. Il consulente di sicurezza del lavoro si occupa di analizzare i rischi presenti nell'ambiente di lavoro, definendo le azioni necessarie per ridurli al minimo e garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Inoltre, il consulente di sicurezza del lavoro collabora con gli organismi di controllo per verificare e garantire l'adeguatezza delle procedure. Grazie al master postlaurea in Sicurezza del Lavoro, i laureati possono acquisire le competenze tecniche e metodologiche necessarie per diventare consulenti di sicurezza del lavoro e lavorare in settori come l'industria, il turismo, le pubbliche amministrazioni o le società di consulenza.

TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

  • Master in Abilitazione per le Funzioni di Medico Competente ai Sensi dell'Art. 38, Comma 2, del D.lgs. N.81/08 - A.a. 2023-2024

    Università degli Studi di Roma - Tor Vergata | Facoltà di Medicina

    Il master è finalizzato a formare Medici Competenti secondo l'art. 38, comma 2, del D.Lgs n.81/08, attraverso l'approfondimento di tematiche legate alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei lavoratori.

    View: 99
    Master di secondo Livello
    Durata:1 Anno

    Sedi del master

    Roma
  • GEMA Business School

    Il Master in Gestione e Sviluppo delle Risorse Umane di GEMA forma neolaureati a diventare professionisti HR, con competenze pratiche in selezione, formazione, organizzazione e sviluppo del personale. Ideale per chi vuole avviare una carriera strategica nelle risorse umane.

Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni