Professione: Consulente Sicurezza del LavoroLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di sicurezza del lavoro è un professionista specializzato nella prevenzione degli incidenti sul lavoro. Questo professionista fornisce consulenza alle aziende per creare un ambiente di lavoro sicuro e sano per i propri dipendenti. Il consulente di sicurezza del lavoro si occupa di analizzare i rischi presenti nell'ambiente di lavoro, definendo le azioni necessarie per ridurli al minimo e garantire la salute e la sicurezza dei lavoratori. Inoltre, il consulente di sicurezza del lavoro collabora con gli organismi di controllo per verificare e garantire l'adeguatezza delle procedure. Grazie al master postlaurea in Sicurezza del Lavoro, i laureati possono acquisire le competenze tecniche e metodologiche necessarie per diventare consulenti di sicurezza del lavoro e lavorare in settori come l'industria, il turismo, le pubbliche amministrazioni o le società di consulenza.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Sicurezza e Prevenzione Nell'Ambiente di Lavoro

Questo master offre una formazione annuale dedicata alla sicurezza e prevenzione nell'ambiente di lavoro. Il programma fornisce strumenti per affrontare le diverse realtà professionali, pubbliche e private, per la pianificazione di programmi di prevenzione e tutela della salute e sicurezza dei lavoratori.

Master in Abilitazione per le Funzioni di Medico Competente ai Sensi dell'Art. 38, Comma 2, del D.lgs. N.81/08 - A.a. 2023-2024

Il master è finalizzato a formare Medici Competenti secondo l'art. 38, comma 2, del D.Lgs n.81/08, attraverso l'approfondimento di tematiche legate alla sicurezza sul lavoro e alla salute dei lavoratori.

Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico