Professione: Consulente per la comunicazione digitaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente per la comunicazione digitale è una figura professionale molto richiesta oggi, poiché le aziende e le organizzazioni hanno compreso l'importanza di avere una forte presenza digitale, sia sui social network che sul proprio sito web. In particolare, il consulente per la comunicazione digitale si occupa di ideare e gestire una strategia di comunicazione online efficace per valorizzare l'immagine di un'azienda e raggiungere i propri obiettivi di business. Tra le attività svolte, il consulente per la comunicazione digitale si occupa di definire e pianificare la presenza sui social media, come Facebook, Instagram, Twitter, LinkedIn o YouTube, creando contenuti che siano rilevanti, interessanti e coinvolgenti per il pubblico di riferimento. Inoltre, il consulente si occupa di monitorare il feedback dei clienti e degli utenti, di analizzare i dati e le metriche di performance delle attività di comunicazione online, di individuare eventuali criticità e di proporre azioni correttive. Una buona conoscenza della tecnologia e delle piattaforme online, nonché una solida competenza in marketing e gestione della comunicazione, sono indispensabili per poter essere efficaci in questo ruolo. Inoltre, la capacità di lavorare in team e di coordinare le attività di diversi profili professionali, come copywriter, grafici e sviluppatori web, sono altrettanto importanti per raggiungere gli obiettivi prefissati.

// TROVATI 11 MASTER [in 11 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Digital Design

Il Master IAAD. in Digital Design nasce dalla crescente richiesta del mercato di professionisti in grado di progettare, realizzare e coordinare contenuti digitali come foto, video e testi, elementi che, in sinergia tra loro, permettono di comunicare i valori di un brand online.

IAAD Istituto d'Arte Applicata e Design
  • Full time
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Bologna - Italia  - 10/mar/2025
  •  Video

Master in Comunicazione, Marketing digitale e Pubblicità interattiva

Il master ha lo scopo di formare figure professionali in grado di operare con un elevato grado di specializzazione nelle aree del marketing, della pubblicità e della comunicazione gestite attraverso i media digitali all'interno di aziende, agenzie, concessionarie, centri media ed editori.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 7000 
  • Milano - Italia
  •  Evento
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Business Transformation-Major of the Master in Digital and Business Transformation

The Program is designed for graduates who wish to acquire the distinctive capabilities and knowledge required to merge business and technology-driven strategies. Next Admission Test May 11/12 and 25/26

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 18000 
  • Roma - Italia

Digital Business Strategy - Major of the Master Digital and Business Transformation

Il Master in Digital Business Strategy è disegnato per formare professionisti della digital transformation, che sappiano adattare le strategie aziendali ai nuovi paradigmi digitali, sfruttando tutte le potenzialità offerte dalla rivoluzione digitale.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Milano - Italia

Master Digital Communication e Social Media Management

Questo master offre una formazione business oriented nel campo della comunicazione digitale e social media management, preparando professionisti ad alta qualificazione per il mondo digitale.

24ORE Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • 16000 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in la Cittadinanza Digitale – Cidig

Il master ha la finalità di dare un contributo operativo per il transito da un paradigma, che per anni ha supportato burocrazie analogiche, di tipo formalistico e con costi elevati dovuti alla ridondanza di documenti, procedure e allegati, verso il paradigma delle burocrazie aperte e snelle tipiche della società dell’informazione.

Sapienza - Università di Roma
  • 1500 Ore
  • 1600 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master Social Media e Community Management

Questo master è progettato per trasferire a Marketing e Social Media Manager, liberi professionisti, imprenditori e figure junior le strategie e gli strumenti per gestire la presenza online di un'azienda o di un Brand e sfruttare la capacità dei Social di generare visibilità di prodotti e servizi.

24ORE Business School
  • 700 
  • ONLINE

Master in Marketing e Comunicazione Digitale Avanzato

Questo master si propone come percorso ideale per fare upskilling sull'uso avanzato degli strumenti digitali nel settore del marketing e della comunicazione digitale.

24ORE Business School
  • Part time
  • 4400 
  • ONLINE

Master Comunicazione Interna per Employees & Talents Engagement

Questo master fornisce competenze per sfruttare il digitale nella comunicazione interna e coinvolgere i dipendenti.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2800 
  • ONLINE