Professione: Consulente marketing sanitarioLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente Marketing Sanitario è una figura professionale altamente specializzata che svolge un ruolo cruciale nell'ottimizzazione delle strategie di marketing per strutture sanitarie, cliniche e professionisti del settore medico. Questo esperto è responsabile dell'analisi del mercato, della gestione della comunicazione e della promozione dei servizi sanitari, utilizzando strumenti digitali e tradizionali. Le sue competenze spaziano dalla pianificazione strategica alla gestione delle campagne pubblicitarie, fino all'analisi dei dati per migliorare la presenza e la reputazione online delle strutture sanitarie. Per diventare un consulente di successo, è fondamentale seguire un percorso di formazione post laurea che offra conoscenze avanzate in marketing, comunicazione e tecnologie digitali applicate al settore sanitario.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Universitario Marketing Farmaceutico

Questo master offre un'approfondita formazione nel settore del marketing farmaceutico, con un focus sulle strategie di vendita, il market access e l'innovazione digitale. La modalità combinata di lezioni live-streaming e on-demand consente ai partecipanti di completare il corso in 12 mesi, arricchendo le proprie competenze nel settore.

24ORE Business School
  • Part time
  • 12 Mesi
  • 3200 
  • ONLINE

Master Marketing Farmaceutico e Accesso al Mercato

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze per lo sviluppo di strategie di marketing e market access applicate al settore farmaceutico.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3900 
  • ONLINE
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master forma figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l'informazione agli operatori sanitari, la presentazione attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.