Professione: Consulente in valori e problemi moraliLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente in valori e problemi morali è una figura professionale specializzata nell'affrontare questioni etiche e di valore all'interno di organizzazioni, comunità o per individui. Questo professionista fornisce consulenza su dilemmi morali, facilitando decisioni informate e consapevoli nel rispetto dei valori personali e professionali. La formazione post laurea in quest'ambito include master specifici che approfondiscono l'etica, la filosofia, la psicologia e le metodologie di consulenza, preparando i candidati a ricoprire ruoli di grande responsabilità e influenza. Grazie alle competenze acquisite, il consulente è in grado di migliorare la qualità delle decisioni e contribuire al benessere collettivo.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Consulenza e Pratiche Filosofico-Sociali

Questo master offre una formazione professionale per consulenti filosofici, che saranno in grado di rispondere alla crescente domanda di senso delle comunità, utilizzando una sinergia tra saperi filosofici, capacità di riflessione, ascolto e saperi pratici.

Master in Consulenza Filosofica

Questo master si propone di qualificare professionalmente nel campo della consulenza filosofica, offrendo competenze teoriche e operative specifiche. Destinato a laureati in filosofia o affini, il corso prevede un approccio blended e include uno stage, mirando a sviluppare abilità relazionali, ermeneutiche e comunicative.

Università Ca´Foscari Venezia
  • Formula mista
  • 5000 
  • ONLINE
  • Venezia - Italia
LUMSA Master School

Master in Giornalismo

ll Master di I livello in Giornalismo, riconosciuto dall’Ordine Nazionale dei Giornalisti, ha come obiettivo la formazione teorica e pratica di futuri giornalisti i quali, al termine di un corso della durata di 24 mesi, potranno accedere all'esame di Stato per l'iscrizione nell'Albo dei Giornalisti.