Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Il Corso si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in uno studio professionale, anche internazionale, che siano dotati di competenze giuridiche ed anche economico/aziendali.
Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.
Il Master di primo livello gratuito in apprendistato si propone di dare una formazione specialistica per la creazione di figure professionali che sappiano gestire le dinamiche complesse della gestione delle risorse umane nelle organizzazioni.
Questo master fornisce una preparazione approfondita nel settore della consulenza del lavoro e direzione del personale, offrendo conoscenze pratiche e teoriche in ambito giuridico, economico e gestionale.
Il Master fornisce una formazione avanzata in diritto del lavoro, organizzazione e relazioni industriali attraverso un approccio didattico multidisciplinare e proattivo
Questo master fornisce una visione completa e aggiornata del diritto del lavoro, relazioni sindacali e welfare, con un focus su smart working.
Questo master approfondisce tutti gli istituti del diritto del lavoro e sindacale, permettendo di operare correttamente nella direzione del personale e nella consulenza legale.
Il corso di perfezionamento si propone di approfondire gli aspetti fondamentali del diritto del lavoro, rivolgendosi a professionisti e lavoratori del settore pubblico e privato che necessitano di aggiornamenti sulla legislazione lavoristica.
Questo master approfondisce l'impatto delle novità giuslavoristiche nelle risorse umane e nelle relazioni sindacali.
Questo master offre un approfondimento sulle dinamiche del lavoro e sulle relazioni sindacali, con focus su aspetti giuridici e gestionali. Ampio spazio è dedicato all'analisi della normativa e delle tecniche di gestione delle relazioni industriali.
Questo master fornisce un aggiornamento professionale su temi normativi e specialistici, con particolare attenzione alle tipologie contrattuali e alle novità interpretative. Offre la possibilità di acquisire crediti formativi e interagire con professionisti del settore. Sessioni web accreditate presso l'Ordine dei Consulenti del Lavoro.
Il corso intende trasmettere conoscenze ed abilità di tipo elevato nell'ambito delle riforme e delle questioni legali ed economiche della pubblica amministrazione.
Il Master si prefigge l'obiettivo di formare professionisti in grado di coniugare competenza giuridica e know how strategico-aziendale e svolgere funzioni che includono quella tradizionale dell'avvocato e consulente d'impresa e quella di confronto e raccordo con gli aziendalisti.
L’obiettivo formativo del Corso è quello di dotare i partecipanti di competenze di alto profilo in materia di tipologie contrattuali, problemi del lavoro e dei sistemi di welfare pubblico e privato, ruolo dell’autonomia collettiva. La formazione si caratterizza per l’approccio interdisciplinare che vede integrate competenze economiche, quantitative, giuridiche e di relazioni industriali.
Questo master fornisce conoscenze fondamentali per operare nella gestione delle attività connesse al mercato del lavoro, con focus su enti pubblici e privati. Ha durata annuale, è erogato in lingua italiana e rilascia 60 crediti formativi universitari (CFU).