Scopri il Master in finanza sostenibile di ALTIS Università Cattolica: impara da docenti esperti, incontra i principali player del settore e svolgi uno stage in azienda!
Il percorso è rivolto sia agli esperti del settore, per aggiornare e rafforzare le proprie competenze, sia alle figure più junior, per avere una visione più chiara del corporate finance, approfondire i temi affrontati e acquisire nuovi metodi di analisi.
Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.
Questo master fornisce competenze manageriali, gestionali e organizzative per implementare strategie di sostenibilità aziendale, con aggiornamenti su bilancio di sostenibilità e direttiva europea CSRD.
Il master fornisce una solida preparazione teorica in ambito economico e psicologico per operare nel settore degli investimenti finanziari, tenendo conto dei processi neurocognitivi e delle componenti psicologiche ed emotive che guidano il comportamento d'investimento.
Questo master fornisce competenze strategiche nel settore bancario e finanziario, con un focus su Fintech e Finanza Sostenibile, preparando i partecipanti a ruoli chiave come Corporate Banking, Investment Banking, Risk Management e Asset Management.
Il master fornisce la preparazione necessaria per intraprendere una carriera nel campo della consulenza patrimoniale, in linea con le disposizioni normative europee. Offre una formazione qualificata per valutare le esigenze di pianificazione patrimoniale individuali e famigliari, conoscere i prodotti di risparmio e investimento e fornire consulenza professionale.
Questo master è un corso formativo post-laurea di secondo livello che si propone di formare esperti nel settore della consulenza finanziaria, fornendo conoscenze e competenze necessarie per affrontare i cambiamenti nel settore, con particolare attenzione agli aspetti fiscali, assicurativi e previdenziali.
Questo master offre una formazione avanzata sulla finanza sostenibile, fornendo agli studenti le competenze necessarie per affrontare le sfide del mercato attuale. Affronta temi quali metriche di valutazione ESG, gestione degli investimenti sostenibili, megatrend, best practice introdotte per rispondere ai SDGs e l'evoluzione normativa.