Il Master punta a creare figure di Farmacisti Preparatori e Responsabili del laboratorio galenico, con miglioramento dell’inquadramento professionale anche di chi già lavora all’interno di una farmacia.
Il Master ha lo scopo di arricchire il laureato di competenze specifiche, di natura scientifica, organizzativa ed economica, utili nella gestione manageriale di Dipartimenti Farmaceutici a valenza ospedaliera o territoriale nell’ambito di strutture sanitarie, nonché di farmacie aperte al pubblico.
Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.
Questo master offre un approfondimento specialistico nell'ambito della contattologia, focalizzandosi sull'uso e la gestione delle lenti a contatto in diversi contesti oftalmici.
Questo master si svolge presso il Dipartimento di Scienza e Tecnologia del Farmaco a Torino, con scadenza per la presentazione della domanda di ammissione il 8 Gennaio 2024 alle 15:00. La durata del corso è di 1 anno, con un costo di iscrizione di €2500. È tenuto in lingua italiana e offre accesso programmato locale.
Il master fornisce conoscenze approfondite per risolvere problemi fisico-chimici, fisici e tecnologici legati alla veicolazione di principi attivi in forma farmaceutica, produzione di formulati e controllo.
Il Master garantisce l'acquisizione degli strumenti operativi per ottimizzare la collaborazione con le aziende farmaceutiche e la gestione del canale farmacia attraverso innovativi modelli di business
Questo master fornisce una solida formazione teorico-pratica sui principi fondamentali della Medicina Integrata, consentendo di assistere e guidare il cliente della farmacia nell'utilizzazione delle discipline della Medicina Integrata, nonché di conoscere e preparare sostanze/prodotti usati in Medicina Integrata e conoscere possibili rischi eventualmente correlati a queste discipline.
Questo master ha una durata di un anno, ha un costo di iscrizione di 5000.00 euro, è impartito in lingua italiana e ha accesso programmato locale. La scadenza per la presentazione della domanda è il 31 ottobre 2023.
Questo master offre un percorso formativo nel campo delle Scienze Farmaceutiche, con una durata di un anno. Si svolge a Torino, in lingua italiana, con accesso programmato locale. La scadenza per la presentazione della domanda è il 30 settembre 2023.
Questo master offre una formazione avanzata sulla Tecnologia Farmaceutica e le Attività Regolatorie per laureati interessati al settore farmaceutico, integrando conoscenze teoriche e pratiche per prepararli a ruoli professionali nel campo della produzione, registrazione e controllo di medicinali e prodotti per la salute.
Questo master fornisce una formazione post-laurea nel settore della Galenica, con l'obiettivo di garantire la preparazione e la dispensazione di medicinali galenici magistrali e officinali. Il corso offre aggiornamenti sulla normativa del settore, conoscenze teoriche e pratiche sulle metodologie per l'allestimento dei preparati galenici, e la metodologia per l'utilizzazione dei software per la gestione del laboratorio galenico.
Questo master ha lo scopo di fornire conoscenze teorico-pratiche avanzate nelle attività regolatorie, nello sviluppo formulativo e nei processi di industrializzazione, nella valutazione di sicurezza e di efficacia di ingredienti e di Prodotti Cosmetici finiti, con aspetti generali di marketing e di comunicazione.
Questo master fornisce competenze tecniche sull'utilizzo dei dispositivi POCT integrati al sistema sanitario, garantendo qualità dei dati analitici.
Il master offre una formazione avanzata sulla gestione della logistica farmaceutica, comprendendo normative, organizzazione, e gestione. Il corso guida i partecipanti attraverso le varie fasi del processo di Supply Chain dei farmaci e dei prodotti per la salute, con un focus sulle garanzie di sicurezza ed efficacia.
Questo master fornisce un bagaglio culturale adeguato per affrontare con competenza ogni aspetto delle varie fasi della preparazione, sperimentazione e commercializzazione di farmaci, offrendo confronto con docenti universitari e rappresentanti del mondo del lavoro.
Questo master fornisce una formazione post-laurea nel settore della Galenica, consentendo ai partecipanti di acquisire conoscenze approfondite sulle metodologie di preparazione e controllo delle preparazioni magistrali ed officinali per uso umano e veterinario, nonché sulla normativa nazionale e comunitaria ad essa relativa.
Questo master fornisce ai farmacisti competenze specifiche per affrontare i cambiamenti nel settore della farmacia, formandoli in ambito economico-gestionale e per la farmacia dei servizi.
Questo master prepara professionisti della sanità nella manipolazione e gestione dei radiofarmaci, acquisendo abilità specifiche sulle operazioni di preparazione e controllo di qualità dei radiofarmaci impiegati in Medicina Nucleare. Oltre alle lezioni teoriche, il corso prevede la simulazione di case study in radiofarmacie ospedaliere all’avanguardia, fornendo strumenti operativi per una corretta valutazione e utilizzo dei radiofarmaci in relazione alle esigenze del paziente.
Questo master fornisce gli strumenti necessari per innovare il proprio modello di business in un contesto sanitario in continuo mutamento attraverso strategie di marketing, retail ed eCommerce.