L'Executive Master in Management Sostenibile ha lo scopo di adeguare la formazione dei dirigenti aziendali e professionals al nuovo contesto dello sviluppo sostenibile.
Il Master in Gestione e Sviluppo dei Sistemi Territoriali affronta le questioni relative al territorio, all’ambiente, alla gestione e alla sostenibilità
Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.
Questo master si concentra sullo sviluppo sostenibile, la geopolitica delle risorse e gli studi artici, fornendo un'ampia panoramica delle tematiche legate alla green economy e all'eco-sostenibilità, con particolare attenzione alle regioni artiche.
Questo master promuove la formazione di esperti nella cooperazione internazionale con competenze specifiche nelle Relazioni Internazionali, nella progettazione di interventi di cooperazione e nella gestione del rischio.
Questo master offre competenze specialistiche su sicurezza alimentare e sviluppo umano, con focus su analisi critica dei fenomeni economici, politici e sociali, gestione progetti di sviluppo, ricerca e programmazione.
Il Master rappresenta un'opportunità per acquisire competenze specializzate in educazione ambientale e sviluppo sostenibile, promuovendo esperienze educative e formando professionisti in grado di utilizzarle nel mondo del lavoro.
Questo master offre un percorso formativo di alto livello nel campo dello sviluppo sostenibile e della gestione delle risorse, rivolto a giovani talenti con prospettive accademiche. In collaborazione con università italiane e africane, il programma si propone di formare una generazione qualificata di giovani ricercatori e docenti impegnati a contribuire al miglioramento delle università africane e al progresso del continente.
Questo master offre una formazione di primo livello nel campo dello sviluppo e della gestione. Approfondisce temi economico-statistici, giuridici e politico-sociologici, con un focus sull'accesso programmato locale.
Il master ha l'obiettivo di contribuire al rafforzamento delle competenze dei partecipanti sulle sfide globali dello sviluppo sostenibile e sulla partnership tra le università africane e italiane.
Questo master si propone di formare figure professionali rilevanti per le istituzioni e le imprese operanti nella progettazione e gestione sostenibile del territorio, con particolare attenzione all'utilizzo dei fondi UE e alla cooperazione nazionale e internazionale.
Il master, interamente in lingua inglese, ha l'obiettivo di fornire conoscenze ed esperienze per l'evoluzione professionale nel settore pubblico e privato, con particolare riferimento agli enti governativi centrali e locali, alle società di consulenza che operano a livello internazionale, alle Agenzie non governative e internazionali.
Questo master ha una durata di 1 anno, è tenuto in lingua inglese, ha un costo di iscrizione di €9000.00 e la scadenza per la presentazione della domanda è mercoledì 20 Settembre 2023 - 15:00.
Questo master prepara figure professionali per il supporto dello sviluppo sostenibile a livello locale.
Il master si svolge on line ed un corso di alta formazione ispirato ad Agenda 2030. Offre una preparazione multidisciplinare in termini di analisi, progettazione, gestione e monitoraggio degli aspetti scientifici e socio-economici