Professione: Consulente di packagingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di packaging è un professionista specializzato nella progettazione, sviluppo e implementazione di soluzioni di imballaggio per prodotti di vario tipo. Questo professionista lavora a stretto contatto con i clienti, ascoltando le loro esigenze e proponendo soluzioni innovative e personalizzate. Il consulente di packaging tiene conto di molteplici fattori nel suo lavoro, come la sicurezza, la sostenibilità, la praticità ed il costo del packaging, al fine di creare soluzioni che soddisfino le specifiche del cliente. Oltre alla progettazione, il consulente di packaging coordina anche la produzione, la gestione del budget, il controllo della qualità e la gestione del ciclo di vita del packaging. Il consulente di packaging lavora in varie aziende, garantendo elevati standard di qualità e performance dei prodotti confezionati per i consumatori finali. Una delle sfide principali per il consulente di packaging è quella di trovare un equilibrio tra lo stile e la funzionalità, garantendo un’esperienza di utilizzo ottimale per il consumatore finale, nonché la massima efficienza nel trasporto e nella fornitura dei prodotti confezionati.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Packaging

Il master fornisce competenze interdisciplinari nel settore del packaging, formando professionisti capaci di innovare e ottimizzare i prodotti per imballaggio.

Master in eco Packaging Design - Systemic Innovation Design per il Progetto del Packaging

Questo master offre un percorso interdisciplinare che affronta aspetti strategici, progettuali e di sostenibilità nel mondo del packaging.

Politecnico di Torino
  • Full time
  • 1 Anno
  • 5000 
  • Torino - Italia
Università degli Studi di Siena - Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente

Master di II Livello in Fitoterapia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.