Professione: Consulente di marketing politicoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di marketing politico è un professionista specializzato nell'ideazione e realizzazione di strategie per promuovere candidati e partiti politici. Il suo lavoro include l'analisi del contesto socio-politico, la gestione delle campagne elettorali, la comunicazione strategica, e il monitoraggio dei risultati. Questo esperto utilizza diversi strumenti di comunicazione e tecniche di marketing per influenzare l'opinione pubblica e migliorare la visibilità dei suoi clienti. Competenze in analisi dei dati, gestione dei social media, e pubbliche relazioni sono essenziali per il successo in questo ruolo. Master specifici in marketing politico offrono una preparazione completa per intraprendere questa carriera, affrontando temi come psicologia del voto, tecniche di persuasione e media digitali.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Universitario Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale

Questo master offre un'approfondita formazione nel campo del Marketing Politico e della Comunicazione Istituzionale, con un focus sul funzionamento delle istituzioni italiane ed europee e sulle strategie di comunicazione e marketing politico.

Master in Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale

Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.

24ORE Business School
  • 20 Ore
  • 1000 
  • ONLINE
IED - IED Arti Visive

Biennio Interactive Environments - IED Roma

Il Biennio Specialistico in Interactive Environments di IED Roma forma progettisti versatili nell’utilizzo delle tecnologie digitali capaci di progettare dispositivi e esperienze interattive che comunicano arte, cultura e valori territoriali.

Master in Social Media, Opinione Pubblica e Marketing Politico Elettorale

Questo master prepara professionisti a operare nel campo della comunicazione social e del marketing politico, istituzionale ed elettorale, fornendo gli strumenti concettuali e operativi necessari per costruire e gestire, online e offline, le fasi di una strategia politica.

Università degli Studi di Padova
  • Formula weekend
  • 1 Anno
  • 4873 
  • Padova - Italia