Professione: Consulente di marketing globaleLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di marketing globale è un professionista altamente specializzato che si occupa di sviluppare strategie di marketing efficaci per aziende che operano a livello globale. Il suo lavoro consiste nell'analizzare il mercato, identificare le esigenze dei consumatori e definire il posizionamento dell'azienda rispetto ai competitors. Inoltre, il consulente di marketing globale collabora con i team di ricerca e sviluppo per definire i prodotti e servizi maggiormente adatti ai mercati di riferimento. Il suo campo di lavoro include anche la definizione delle campagne pubblicitarie e promozionali, l'organizzazione di eventi e il coinvolgimento di influencer e media locali. Il consulente di marketing globale deve avere una conoscenza approfondita delle diverse culture e lingue di tutto il mondo, oltre a padroneggiare tecniche di comunicazione efficaci e adattabili in ambienti multilingue. La professione richiede anche la capacità di adattarsi rapidamente a differenti contesti e di anticipare le tendenze di mercato.

// TROVATI 7 MASTER [in 7 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master International Marketing Management & Digital Context

Il Master forma e aggiorna figure che in azienda si occupano del presidio dei mercati internazionali e operano per la definizione dei piani di marketing estero. Nel progettare il corso si è voluto dare una impostazione internazionale alla didattica:circa 200 ore saranno erogate in lingua inglese.

Università degli Studi di Bergamo | SDM School of Management
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI 2  [1]
  • 5900 
  • Scadenza iscrizioni Bergamo - Italia  - 01/ott/2024

Master in International Marketing, Eventi & Media

Il Master è riservato a laureati, con laurea triennale o specialistica, senza distinzione di facoltà, a professionisti e imprenditori, che desiderano espandere la propria attività sui mercati internazionali.

Centro Studi Comunicare l'Impresa
  • Formula mista
  • 300 Ore
  • SI  [10]
  • 3590 
  • In partenza ONLINE  - 31/mar/2025
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico

Master in Strategic Management for Global Business - SMGB

Il Master SMGB in Strategic Management for Global Business rappresenta un'opportunità concreta di crescita professionale nel business internazionale e fornisce le competenze e le conoscenze necessarie per diventare manager, imprenditori e consulenti di successo dell'economia globale di domani.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Formula mista
  • 1500 Ore
  • SI
  • 11000 
  • Milano - Italia
  • ONLINE
  •  Video
  •  Evento

Master in International Marketing Management

Il Master di un anno in International Marketing Management - MIMM mira a sviluppare conoscenze, abilità e abilità necessarie per analizzare i mercati internazionali e per assumere responsabilità manageriali, commerciali e di marketing.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 12000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Global Master in Business Administration

Il Master ha come obiettivo quello di formare i partecipanti affinché siano in grado di ricoprire ruoli manageriali in una funzione aziendale o competere per posizioni dirigenziali a livello internazionale.

Master in Direzione Delle Imprese Locali e Globali (new Global Business)

Questo master si propone di formare manager e imprenditori di alta qualità, capaci di operare con solidità, innovazione ed eccellenza sia nel contesto nazionale che internazionale.