Professione: Consulente di marketingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente di marketing svolge un ruolo cruciale nel successo delle imprese, aiutandole a sviluppare e implementare strategie efficaci per raggiungere i loro obiettivi commerciali. Attraverso analisi di mercato dettagliate e l'uso di strumenti avanzati, il consulente di marketing identifica opportunità di crescita e propone soluzioni innovative per migliorare la visibilità e la redditività dell'azienda. Questo professionista opera in vari settori, collaborando con team di vendita, pubblicità e comunicazione per garantire una presenza coerente e influente sul mercato. Inoltre, il consulente di marketing monitora costantemente le tendenze del mercato e il comportamento dei consumatori per adattare le strategie in tempo reale, massimizzando così l'efficacia delle campagne promozionali e pubblicitarie.

TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

  • Master di primo Livello

    Master Universitario in Marketing Management - MUMM

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Management

    Il Master è rivolto a laureati e a manager che intendono acquisire competenze distintive nel campo del marketing management. L’obiettivo del corso è di formare professionisti in grado di interpretare e risolvere problematiche gestionali e di marketing.

    Visualizzazioni: 514
    5.0 (1)
    Formula:Full time
    Durata:1500 Ore
    Borse di studio: SI
    Costo: Non dichiarato

    Sedi del master

    Roma
  • Master di primo Livello

    Master in Marketing Management

    Università Cusano

    Questo master prevede un'impegno di 1500 ore per il conseguimento di 60 CFU, con un costo compreso tra 1500€ e 1700€. Si svolge in modalità e-learning e si rivolge a laureati in diverse discipline che vogliono specializzarsi nel marketing e nella gestione aziendale.

    Visualizzazioni: 76
    5.0 (1)
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1700 

    Sedi del master

    ONLINE
  • Master di primo Livello

    Master in Marketing Management

    Università di Pisa | Dipartimento di Economia e Management

    Questo master offre un'ampia panoramica della teoria e della pratica del marketing, ponendo particolare attenzione su aspetti innovativi come e-commerce e marketing digitale, formando professionisti capaci di gestire il marketing in aziende di medie dimensioni.

    Visualizzazioni: 63
    5.0 (1)
    Durata:1 Anno
    Costo: 5300 

    Sedi del master

    Pisa
  • Master di primo Livello

    Master in Marketing & Service Management

    Università di Napoli Federico II | Dipartimento di Economia, Management, Istituzioni

    Il Master si propone di trasferire competenze, strumenti e metodologie di marketing necessarie per le imprese che operano in contesti ipercompetitivi e che impostano le proprie condotte strategiche al fine di creare valore per i clienti come presupposto fondamentale per generare valore economico per l'impresa.

    Visualizzazioni: 90
    5.0 (1)
    Costo: 3500 

    Sedi del master

    Napoli
Top