Professione: Consulente di comunicazioneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente di Comunicazione è una figura che si occupa di supportare aziende e organizzazioni nella gestione delle relazioni con il pubblico e di costruire un'immagine pubblica positiva. Questa professione richiede una conoscenza approfondita della comunicazione, dell'immagine aziendale e delle strategie di marketing, nonché una buona conoscenza dei mezzi di comunicazione tradizionali e digitali. Il Consulente di Comunicazione ha il compito di definire e implementare una strategia di comunicazione adatta alle esigenze dell'azienda. In particolare, si occupa di redigere un piano di comunicazione, selezionare e coordinare i partner esterni (in particolare agenzie di pubblicità e di relazioni pubbliche), gestire gli eventi e promuovere la presenza dell'azienda sui media. Un Consulente di Comunicazione deve avere ottime doti di relazione interpersonale, sia per coordinare correttamente tutte le figure coinvolte nella gestione della comunicazione, sia per gestire le relazioni con i media, i clienti e i fornitori. Inoltre, deve avere una buona conoscenza delle lingue straniere, essendo la comunicazione sempre più orientata a scala globale. Per la carriera di Consulente di Comunicazione si richiedono un'ottima capacità di problem solving e di gestione dello stress, essendo una professione in cui si possono verificare situazioni di crisi o di conflitto. Inoltre, la passione per la comunicazione e la curiosità costante verso l'evoluzione della tecnologia digitale sono elementi determinanti per il successo in questa professione.

// TROVATI 13 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Corporate Communication

Il Master è focalizzato sui temi della comunicazione aziendale, al fine di far acquisire agli studenti le competenze professionali necessarie per diventare efficaci responsabili della comunicazione sia in azienda che in agenzia.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Full time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 10000 
  • Milano - Italia
  •  Evento

Master in Comunicazione, Scrittura e Storytelling

Occuparsi di comunicazione nelle organizzazioni, istituzioni pubbliche o aziende private oggi, significa saper creare e gestire contenuti su diversi media. Il digitale ha modificato le regole della comunicazione rendendola sempre più veloce e frammentata, ed è fondamentale conoscerne le logiche e padroneggiare i nuovi strumenti.

Università Telematica Pegaso
  • 1 Mesi
  • 2100 
  • ONLINE
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master forma figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l'informazione agli operatori sanitari, la presentazione attraverso i canali farmacia, parafarmacia ed erboristeria.

Master in Comunicazione d'Impresa

Questo master fornisce una formazione approfondita sulla comunicazione d'impresa, strategie di marketing e gestione strategica, preparando professionisti a operare con successo in un ambiente competitivo in continua evoluzione.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 2200 
  • ONLINE

Master in Comunicazione Nella Pubblica Amministrazione

Il Master proposto dall'Universitè degli Studi Niccolò Cusano vuole rispondere al bisogno di risposte e ai diversi bisogni che la Pubblica Amministrazione ha nei confronti del cittadino, per comunicare e interagire con esso in modo chiaro, efficiente, trasparente e completo.

Master in Comunicazione Della Scienza

Questo master fornisce una formazione specialistica nel campo della comunicazione della scienza, approfondendo le competenze necessarie per divulgare in modo efficace tematiche scientifiche a un pubblico non specializzato. Il programma offre un approccio multidisciplinare che integra competenze scientifiche, comunicative e tecnologiche.

Master in Comunicazione Della Scienza e Della Ricerca Scientifica (comris)

Questo master fornisce competenze specifiche nell'ambito della comunicazione scientifica, dai media digitali alla sensibilizzazione sull'importanza della disseminazione della scienza, del public engagement e della citizen science.

Laurea magistrale in Gestione del Lavoro e Comunicazione per le Organizzazioni - Lacor

Questo master risponde all’esigenza di formare professionisti capaci di muoversi negli ambiti del management, della gestione delle risorse umane e della comunicazione in aziende, organizzazioni, enti privati e pubblici.

Master in Comunicazione Sociale

Questo master è focalizzato sulla formazione di figure professionali specializzate nella comunicazione sociale per organizzazioni del terzo settore, fondazioni, ONG, istituzioni pubbliche, scuole, università e associazioni sindacali. Offre competenze specialistiche in strategie di comunicazione, gestione delle narrazioni, strumenti e tecniche, economia e diritto, e innovazione.

Master in Relazioni Pubbliche d'Impresa (marpi)

Questo master si rivolge a professionisti di relazioni pubbliche e comunicazione che desiderano consolidare competenze di base e sviluppare quelle innovative per ricoprire un ruolo strategico nelle organizzazioni moderne.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • 9 Mesi
  • 5500 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Comunicazione d'Impresa. Linguaggi, Strumenti, Tecnologie

Questo master fornisce conoscenze teoriche e pratiche per operare nel settore della comunicazione istituzionale e di impresa, formando figure professionali capaci di seguire i processi di marketing e comunicazione all'interno di imprese, organizzazioni non profit, pubbliche amministrazioni e società di consulenza.

Università degli Studi di Siena
  • 12 Mesi
  • 4200 
  • Siena - Italia

Master in Marketing Politico e Comunicazione Istituzionale

Questo master si rivolge a coloro che vogliono approfondire le istituzioni italiane ed europee, acquisire competenze nel marketing politico ed elettorale e nella comunicazione istituzionale.

24ORE Business School
  • 20 Ore
  • 1000 
  • ONLINE

Master in Corporate Communication, Lobbying & Public Affairs

Questo master fornirà competenze multidisciplinari legate alla Comunicazione Corporate, ai Public Affairs e alla Rappresentanza degli interessi.

24ORE Business School
  • Full time
  • 11 Mesi
  • 13700 
  • ONLINE
  • Roma - Italia