Professione: Consulente di branding e marketingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente di Branding e Marketing offre assistenza specializzata alle aziende che intendono creare, gestire o migliorare l'immagine del loro marchio. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare strategie di marketing efficaci e riconoscibili, comunicare efficacemente il messaggio del brand e creare esperienze di brand memorabili per i clienti. Per raggiungere questi obiettivi, il Consulente di Branding e Marketing collabora strettamente con il cliente per capire le sue esigenze e sviluppare un piano di lavoro personalizzato. Realizza analisi di mercato, di competitor e di trend, definisce la posizione del brand e il target di riferimento e sviluppa progetti di comunicazione in grado di differenziarlo dalla concorrenza. Oltre al brand management, il consulente di branding e marketing si occupa anche di attività di product placement, sponsorizzazioni, pubblicità sui social media e campagne promozionali. Si tratta di un lavoro molto dinamico e in continua evoluzione, che richiede una grande creatività, competenze di problem solving, capacità di gestire le priorità e resistenza allo stress.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  •  Video
  •  Evento

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
  •  Video
  •  Evento
TuttoAmbiente

Master Transizione Energetica

Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.

Master in Sensorialità, Marketing Esperienziale ed Emozionale

Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Metodologia di Ricerca di Neuromarketing

Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Design Thinking

Questo master forma esperti e coach in design thinking che possono offrire servizi di consulenza per gestione dei processi di cambiamento, ricerca & sviluppo, innesco di processi creativi e stimolo all'innovazione.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 30 Ore
  • 1200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Principi di Neuroeconomia e Neurobranding

Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.