Professione: Consulente di branding e marketingLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consulente di Branding e Marketing offre assistenza specializzata alle aziende che intendono creare, gestire o migliorare l'immagine del loro marchio. Il suo obiettivo principale è quello di sviluppare strategie di marketing efficaci e riconoscibili, comunicare efficacemente il messaggio del brand e creare esperienze di brand memorabili per i clienti. Per raggiungere questi obiettivi, il Consulente di Branding e Marketing collabora strettamente con il cliente per capire le sue esigenze e sviluppare un piano di lavoro personalizzato. Realizza analisi di mercato, di competitor e di trend, definisce la posizione del brand e il target di riferimento e sviluppa progetti di comunicazione in grado di differenziarlo dalla concorrenza. Oltre al brand management, il consulente di branding e marketing si occupa anche di attività di product placement, sponsorizzazioni, pubblicità sui social media e campagne promozionali. Si tratta di un lavoro molto dinamico e in continua evoluzione, che richiede una grande creatività, competenze di problem solving, capacità di gestire le priorità e resistenza allo stress.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Firenze - Italia  - 20/nov/2025
  •  Video

Master in Brand Strategy and Managenent – IED Milano

Il Master prepara figure professionali in grado di inserirsi in azienda, in agenzia, o in società di consulenza. Nelle sue edizioni precedenti, ha generato una fortissima community di Brand Manager, Product Manager, Brand Strategist, Account Manager, Brand Consultant e Strategic Planner.

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/nov/2025
  •  Video
LUMSA Master School

Master di I livello in Food, Wine and Hospitality Management - Roma

Il Master rappresenta il percorso di specializzazione strategico per l’inserimento lavorativo nel management del settore turistico ed enogastronomico. L’approccio manageriale consente ai partecipanti del Master di acquisire competenze multidisciplinari sulla gestione della filiera del turismo.

Master in Principi di Neuroeconomia e Neurobranding

Questo master si concentra sull'applicazione delle neuroscienze all'economia e al brand, con un focus su principi di consumo, emotività, etica e persuasione. Vengono approfondite le connessioni tra neuroeconomia e neurobranding.

Master in Design Thinking

Questo master forma esperti e coach in design thinking che possono offrire servizi di consulenza per gestione dei processi di cambiamento, ricerca & sviluppo, innesco di processi creativi e stimolo all'innovazione.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 30 Ore
  • 1200 
  • ONLINE
  • Milano - Italia

Master in Sensorialità, Marketing Esperienziale ed Emozionale

Questo master fornisce linee guida per progettare azioni di marketing ad alto impatto emozionale sui consumatori, attraverso i sensi e l'esperienza del brand. Approfondisce concetti di psicologia e neuropsicologia applicati al consumo.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE

Master in Metodologia di Ricerca di Neuromarketing

Questo master ha l'obiettivo di spiegare l'analisi e l'interpretazione dei risultati riguardanti ricerche qualitative e quantitative nel campo del neuromarketing.

Libera Università di Lingue e Comunicazione IULM
  • Formula serale
  • 18 Ore
  • 660 
  • ONLINE