Professione: Consulente del lavoro e previdenzialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente del lavoro e previdenziale è un professionista altamente specializzato che si occupa di fornire supporto alle aziende in materia di regolamentazione del lavoro e dei sistemi previdenziali e assistenziali. La sua attività consiste nella consulenza e assistenza nella gestione delle risorse umane, dall'assunzione al licenziamento, dall'elaborazione dei contratti alla predisposizione dei documenti contabili e fiscali. Inoltre, il consulente del lavoro si occupa di redigere piani di welfare aziendale, programmi di formazione e sviluppo delle risorse umane, nonché tutela i diritti dei lavoratori in ambito previdenziale e di sicurezza sociale. È un professionista in grado di fornire consigli utili a monitorare l'aggiornamento della normativa e di rispondere alle richieste del mercato del lavoro e dei suoi clienti, per aiutarli a mantenere un livello di efficienza e produttività costante e sostenibile nel tempo. Il consulente del lavoro e previdenziale deve essere una figura altamente qualificata, capace di saper interpretare e applicare in modo efficace e tempestivo le leggi sulla gestione delle risorse umane, per poter offrire al cliente un servizio completo ed efficiente.

TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

  • Master in Paghe e Contributi

    MELIUSform

    Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming dall'11 Gennaio o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

    Logo Cliente
    View: 230
    Master Executive
    Formula:Formula weekend
    Durata:5 Weekend
    Costo: 790 

    Sedi del master

    ONLINE 06/set/2025
  • Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

    Logo Cliente
    View: 593
    Master di secondo Livello
    Formula:Formula mista
    Durata:300 Ore
    Borse di studio: SI  [5]
    Costo: 2.500 

    Sedi del master

    Roma
    1
    ONLINE
  • IED - IED Design

    Il Biennio in Interior Design nasce con l'obiettivo di formare progettisti che non solo possiedano una solida base tecnica, ma che siano anche in grado di sviluppare una propria visione del design, con un taglio critico, consapevole e originale.

  • Master in Diritto e Processo del Lavoro e Della Previdenza Sociale

    Università Cusano | Giurisprudenza

    Questo master permette di acquisire competenze specifiche sulle questioni lavoristiche attuali nel settore privato e pubblico, consentendo di risolvere casistiche legate ai rapporti di lavoro e alle relazioni sindacali. Le competenze acquisite sono spendibili in entrambi i settori e la figura professionale in uscita sarà richiesta nella coordinazione del team di lavoro.

    View: 92
    Master di secondo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1.900 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Master in Clip - Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico 2023: il Trattamento Economico

    Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Questo master offre un percorso di formazione part-time della durata di 20 ore, online, che si propone di aggiornare le competenze sul trattamento economico dei dipendenti pubblici e valorizzare le carriere nel settore pubblico.

    View: 137
    Corsi Alta Formazione
    Formula:Part time
    Durata:20 Ore
    Costo: 516 

    Sedi del master

    ONLINE
Top

Totale rispetto per la tua Privacy. Utilizziamo solo cookies tecnici che non necessitano di autorizzazione. Maggiori informazioni