Professione: Consulente del lavoro e previdenzialeLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il consulente del lavoro e previdenziale è un professionista altamente specializzato che si occupa di fornire supporto alle aziende in materia di regolamentazione del lavoro e dei sistemi previdenziali e assistenziali. La sua attività consiste nella consulenza e assistenza nella gestione delle risorse umane, dall'assunzione al licenziamento, dall'elaborazione dei contratti alla predisposizione dei documenti contabili e fiscali. Inoltre, il consulente del lavoro si occupa di redigere piani di welfare aziendale, programmi di formazione e sviluppo delle risorse umane, nonché tutela i diritti dei lavoratori in ambito previdenziale e di sicurezza sociale. È un professionista in grado di fornire consigli utili a monitorare l'aggiornamento della normativa e di rispondere alle richieste del mercato del lavoro e dei suoi clienti, per aiutarli a mantenere un livello di efficienza e produttività costante e sostenibile nel tempo. Il consulente del lavoro e previdenziale deve essere una figura altamente qualificata, capace di saper interpretare e applicare in modo efficace e tempestivo le leggi sulla gestione delle risorse umane, per poter offrire al cliente un servizio completo ed efficiente.

TROVATI 8 MASTER [in 8 Sedi / Edizioni]

  • Master Executive

    Master in Paghe e Contributi

    MELIUSform

    Aggiornato con le novità introdotte dal Collegato Lavoro 2024. In Live Streaming dall'11 Gennaio o On Demand. Affronta tutti gli elementi relativi a: retribuzione, redazione della Busta Paga, imposizione contributiva, previdenza complementare, adempimenti Inail, imponibile fiscale, TFR.

    Visualizzazioni: 362
    5.0 (1)
    Formula:Formula weekend
    Durata:5 Weekend
    Costo: 790 

    Sedi del master

    ONLINE 24/mag/2025
  • Master di secondo Livello

    Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

    Sapienza - Università di Roma | Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

    Visualizzazioni: 2120
    5.0 (1)
    Formula:Formula mista
    Durata:300 Ore
    Borse di studio: SI  [5]
    Costo: 2500 

    Sedi del master

    Roma
    1
    ONLINE
  • IED - IED Comunicazione

    Il Master è la giusta specializzazione per i laureati in discipline creative - come grafica, design, architettura e simili – e per i laureati in discipline umanistiche - tra cui lettere, antropologia, sociologia, filosofia, scienze della comunicazione. Partecipa agli Open Day: richiedi informazioni!

  • Master di secondo Livello

    Master in Diritto e Processo del Lavoro e Della Previdenza Sociale

    Università Cusano | Giurisprudenza

    Questo master permette di acquisire competenze specifiche sulle questioni lavoristiche attuali nel settore privato e pubblico, consentendo di risolvere casistiche legate ai rapporti di lavoro e alle relazioni sindacali. Le competenze acquisite sono spendibili in entrambi i settori e la figura professionale in uscita sarà richiesta nella coordinazione del team di lavoro.

    Visualizzazioni: 218
    5.0 (1)
    Durata:1500 Ore
    Costo: 1900 

    Sedi del master

    ONLINE
    1
    Roma
  • Corsi Alta Formazione

    Master in Clip - Conversazioni di Lavoro e Impiego Pubblico 2023: il Trattamento Economico

    Università degli Studi di Udine | Dipartimento di Scienze Giuridiche

    Questo master offre un percorso di formazione part-time della durata di 20 ore, online, che si propone di aggiornare le competenze sul trattamento economico dei dipendenti pubblici e valorizzare le carriere nel settore pubblico.

    Visualizzazioni: 175
    5.0 (1)
    Formula:Part time
    Durata:20 Ore
    Costo: 516 

    Sedi del master

    ONLINE
Top