Professione: Construction Project ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Construction Project Manager è un professionista specializzato nella gestione di progetti di costruzione, dalle fasi preliminari fino alla consegna finale. Questa figura è responsabile del coordinamento dei vari team e delle attività legate alla pianificazione, esecuzione e monitoraggio del progetto, nonché della gestione dei budget e delle tempistiche. Il Construction Project Manager deve possedere ottime capacità di leadership e comunicazione, nonché una conoscenza approfondita dei processi tecnici e di sicurezza relativi ai cantieri edili. Con il supporto degli strumenti software appropriati, questo professionista è in grado di individuare eventuali criticità, definire le priorità e garantire il rispetto delle normative in materia di sicurezza e ambiente. In particolare, i laureati in Master postlaurea in Construction Project Management acquisiscono le competenze necessarie per diventare dei professionisti altamente specializzati in grado di lavorare sia in grandi società di costruzione che in strutture pubbliche e private.

// TROVATI 6 MASTER [in 6 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master I e II Livello in Project and Contract Management in Construction Works

Le opportunità di lavoro offerte a chi abbia acquisito le conoscenze e gli strumenti presentati durante le lezioni del master sono molteplici.Sono ammessi al Master candidati in possesso di Laurea o Laurea Specialistica/Magistrale in Ingegneria, Architettura e discipline scientifiche affini.

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti
  • Formula mista
  • SI
  • Non dichiarato
  • Milano - Italia
  • ONLINE

Corso Project and Contract Management in Construction Works

Obiettivo del corso è formare project manager nei settori civile, edile, e infrastrutturale che si specializzino nella gestione dei contratti in uso sia a livello nazionale che internazionale.

Politecnico di Milano - Scuola Master Fratelli Pesenti
  • Formula mista
  • SI
  • Non dichiarato
  • ONLINE
Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.

Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1 (online)

Il master di BIM for Project and Contract Management in Construction Works consiste in un corso formativo suddiviso in varie discipline del project management, contract management e BIM management, con un'esenzione da esami intermedi, ma con la richiesta di una tesi di master alla fine del corso. Gli studenti acquisiranno competenze per sostenere le certificazioni PMI e IPMA, diventare Lean Green Belt Project Leader e apprenderanno l'uso degli strumenti BIM per la progettazione architettonica, strutturale e impiantistica.

Master in bim for Project and Contract Management in Construction Works - Ed.1

Il master è composto da 534 ore di lezione suddivise tra varie discipline del project management e del contract management e BIM management. Gli allievi saranno introdotti alla teoria del project management, della valutazione degli investimenti e dei principi di contabilità aziendale.

Master in Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15

Il corso di perfezionamento nel Project and Contract Management in Construction Works - Ed.15 è un programma intensivo della durata di 4 mesi rivolto a laureati desiderosi di specializzarsi nella gestione dei progetti e dei contratti legati al settore delle costruzioni.