Professione: Consigliere PoliticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Consigliere Politico è un professionista esperto che fornisce consulenza a politici, governatori e leader su questioni strategiche, legislative e di politica pubblica. La formazione post laurea per diventare Consigliere Politico include master in scienze politiche, relazioni internazionali, diritto pubblico e comunicazione politica. La carriera di Consigliere Politico richiede un'ottima comprensione del processo legislativo, capacità di analisi critica e competenze avanzate in negoziazione e comunicazione. Un Consigliere Politico deve essere in grado di sviluppare strategie efficaci, analizzare politiche complesse e formulare raccomandazioni basate su dati e ricerche approfondite. Gli aspiranti a questa professione possono trarre vantaggio da corsi di specializzazione, workshop e seminari per aggiornarsi costantemente sugli sviluppi politici e sulle tecniche di lobby. La prospettiva di carriera per un Consigliere Politico è variegata, includendo ruoli in governo, organizzazioni non governative e aziende private che necessitano di esperti nelle dinamiche politiche.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Relazioni Istituzionali, Lobbying & Public Affairs

Questo master fornisce una visione completa sui temi legati alla rappresentanza degli interessi e ai meccanismi di funzionamento dell'attività di lobbying in Italia e Europa.

24ORE Business School
  • Part time
  • 2700 
  • ONLINE
  • Roma - Italia

Master in Istituzioni Parlamentari 'Mario Galizia' per Consulenti D’assemblea

Questo master offre un percorso formativo finalizzato all'acquisizione di conoscenze spendibili potenzialmente all'interno ed all'esterno delle istituzioni parlamentari nazionali ed europee.

Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di formare figure professionali qualificate nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici. Punto di forza del Master il tirocinio e inserimento in azienda.
Termine presentazione domanda: 23-01-2025

Master in Rappresentanza di Interessi: Lobbying&advocacy

Questo master offre una preparazione completa sugli aspetti più rilevanti del processo di decision making, fornendo competenze solide e concrete per operare in Istituzioni, aziende, gruppi di pressione e partiti politici, con l’obiettivo di formare esperti in relazioni istituzionali.

Master in Processi Decisionali, Lobbying e Disciplina Anticorruzione in Italia e in Europa - Decision Making, Lobbying and Anti Corruption Legislation

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti capaci di operare nell'ambito dei processi decisionali, delle relazioni istituzionali e della disciplina anticorruzione in Italia ed Europa.