Professione: Comunicatore per eventi e promozioniLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il comunicatore per eventi e promozioni è una figura professionale specializzata nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi in ambito pubblicitario e promozionale. Il suo compito principale è quello di creare situazioni, esperienze e contesti in grado di far emergere i valori e i prodotti che sono oggetto della promozione. Si occupa di promuovere e divulgare l'immagine dell'azienda attraverso la pianificazione e l'organizzazione di eventi promozionali, come fiere, esposizioni, presentazioni di prodotto e conferenze stampa. Inoltre, il comunicatore per eventi e promozioni si occupa della gestione dei rapporti con i media, degli inviti ai VIP, dei servizi di assistenza ai partecipanti e dei servizi di catering. È un professionista attento alle nuove tendenze di marketing e promozione, capace di creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, come il virtual e augmented reality, che permettono di creare esperienze uniche e coinvolgenti per gli utenti. È indispensabile che il comunicatore per eventi e promozioni sappia lavorare in squadra e gestire con equilibrio e tempestività eventuali situazioni di crisi. La sua figura è richiesta in agenzie di comunicazione e pubblicità, studi di progettazione e direzioni marketing di grandi aziende.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Milano - Italia
Fondazione Collegio Europeo di Parma

Master in Management dei Finanziamenti Europei per la Pubblica Amministrazione

Il Master fornisce le conoscenze e competenze necessarie per ricoprire il ruolo di esperto dei finanziamenti europei all’interno della Pubblica Amministrazione e nelle diverse realtà che ogni giorno lavorano nell’ambito della progettazione europea.

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Università di Pisa | Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 3500 
  • Scadenza iscrizioni Pisa - Italia  - 29/nov/2024
  •  Video

Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 5 Weekend
  • 2600 
  • ONLINE