Professione: Comunicatore per eventi e promozioniLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il comunicatore per eventi e promozioni è una figura professionale specializzata nella progettazione, organizzazione e gestione di eventi in ambito pubblicitario e promozionale. Il suo compito principale è quello di creare situazioni, esperienze e contesti in grado di far emergere i valori e i prodotti che sono oggetto della promozione. Si occupa di promuovere e divulgare l'immagine dell'azienda attraverso la pianificazione e l'organizzazione di eventi promozionali, come fiere, esposizioni, presentazioni di prodotto e conferenze stampa. Inoltre, il comunicatore per eventi e promozioni si occupa della gestione dei rapporti con i media, degli inviti ai VIP, dei servizi di assistenza ai partecipanti e dei servizi di catering. È un professionista attento alle nuove tendenze di marketing e promozione, capace di creare un’esperienza coinvolgente per il pubblico attraverso l'utilizzo di tecnologie innovative, come il virtual e augmented reality, che permettono di creare esperienze uniche e coinvolgenti per gli utenti. È indispensabile che il comunicatore per eventi e promozioni sappia lavorare in squadra e gestire con equilibrio e tempestività eventuali situazioni di crisi. La sua figura è richiesta in agenzie di comunicazione e pubblicità, studi di progettazione e direzioni marketing di grandi aziende.

// TROVATI 4 MASTER [in 4 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master Fare Radio. Creazione e Comunicazione del Prodotto Radiofonico, Audio e Podcast

Il Master Fare Radio punta alla costruzione di figure professionali della radio offrendo agli allievi l’opportunità di partecipare, fin dalle prime fasi progettuali, alla realizzazione di un programma sperimentandone i risvolti manageriale e di promozione.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 6500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 16/dic/2024
  •  Evento

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.

Università di Pisa | Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica
  • Formula weekend
  • 1500 Ore
  • SI 5
  • 3500 
  • Scadenza iscrizioni Pisa - Italia  - 29/nov/2024
  •  Video
Executy

Master in Marketing Strategico

Online in live streaming, a Firenze o Bologna. 12 incontri al sabato per una visione integrata dell'intero processo di marketing management, dall'analisi delle variabili ambientali alla formulazione di un piano di marketing. Borse di Studio ed agevolazioni disponibili.

Master BookTelling. Comunicare e vendere contenuti editoriali

Un Master per chi vuole promuovere e vendere libri e contenuti tra librerie ed eventi, web, social, podcast, video & comics.

Università Cattolica del Sacro Cuore
  • Part time
  • 1500 Ore
  • SI
  • 5500 
  • Scadenza iscrizioni Milano - Italia  - 02/ott/2024
  •  Evento

Master Event Management, Sponsorship e Comunicazione

Questo master si propone di formare professionisti capaci di gestire eventi di diversa natura, creare sponsorizzazioni e utilizzare la comunicazione live come strumento di promozione.

24ORE Business School
  • Part time
  • 5 Weekend
  • 2600 
  • ONLINE