Professione: Compositore di animazioneLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Compositore di animazione è un professionista cruciale nel settore dell'animazione, responsabile dell'integrazione di molteplici elementi visivi e degli effetti speciali in un progetto animato. Lavora a stretto contatto con animatori, registi e altri membri del team di produzione per creare un prodotto finale coerente e visivamente accattivante. Utilizzando software sofisticati come After Effects, Nuke e Fusion, il compositore di animazione assicura che tutte le componenti visive siano perfettamente sincronizzate e integrate. Questo ruolo richiede una profonda comprensione delle tecniche di animazione, delle arti visive e delle tecnologie digitali. La formazione post laurea in questo campo può migliorare ulteriormente le competenze tecniche e creative, preparando il professionista per progetti complessi e ambiziosi nel settore cinematografico, televisivo e dei videogiochi.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Animation Design – IED Milano

Il focus del percorso formativo è incentrato sulla teoria e la pratica dell’animazione, con particolare riguardo alle ultime tendenze realizzative riguardanti l’animazione 2D digital e la stop motion.Guardiamo all’animatore come ad un professionista altamente formato. Partecipa ai prossimi Open Day!

IED | IED Design
  • Full time
  • 11 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • In partenza Milano - Italia  - 20/nov/2024
  •  Video
  •  Evento

Master in Film and Videogame Music Composition

Questo master si propone di formare figure professionali in grado di realizzare composizioni musicali originali per film e videogiochi, integrando competenze artistiche e tecniche legate alle nuove tecnologie musicali.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Il corso si propone come strumento per la formazione della figura professionale del Giurista del lavoro, nonché per l'aggiornamento e lo sviluppo formativo dei dipendenti privati e pubblici, in conformità con le politiche di gestione del personale e per la formazione continua dei professionisti.