Professione: Community ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Community Manager è una figura professionale essenziale nel mondo del marketing digitale. Si occupa di creare, gestire e far crescere le comunità online attorno a un brand o prodotto. Il Community Manager sviluppa strategie di comunicazione, interagisce con gli utenti, modera le discussioni e analizza i feedback per migliorare la presenza online dell'azienda. Inoltre, il monitoraggio delle performance delle diverse campagne è una parte cruciale del lavoro, al fine di garantire una comunicazione efficace e coinvolgente. Diventare un Community Manager richiede competenze in social media, content creation e analisi dei dati.

// TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Virtual Community Manager

Il Virtual Community Manager è il professionista della comunicazione che progetta la struttura della comunità virtuale e ne coordina le attività, ne progetta la struttura, definisce le modalità di aggregazione, sceglie gli strumenti e i servizi e coordina e svolge il ruolo di animatore della community programmando le attività, proponendo i temi da affrontare nei notiziari e nei dibattiti, creando eventi, risolvendo gli eventuali problemi di relazione fra i partecipanti.

Università Telematica Pegaso
  • 62 Giorni
  • 800 
  • ONLINE