Professione: Community ManagerLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Community Manager è una figura professionale essenziale nel mondo del marketing digitale. Si occupa di creare, gestire e far crescere le comunità online attorno a un brand o prodotto. Il Community Manager sviluppa strategie di comunicazione, interagisce con gli utenti, modera le discussioni e analizza i feedback per migliorare la presenza online dell'azienda. Inoltre, il monitoraggio delle performance delle diverse campagne è una parte cruciale del lavoro, al fine di garantire una comunicazione efficace e coinvolgente. Diventare un Community Manager richiede competenze in social media, content creation e analisi dei dati.

TROVATI 1 MASTER [in 1 Sedi / Edizioni]

  • Master in Virtual Community Manager

    Università Telematica Pegaso

    Questo master forma professionisti della comunicazione capaci di gestire comunità virtuali, coordinando attività e risolvendo problemi relazionali.

    View: 69
    Master di primo Livello
    Durata:1500 Ore
    Costo: 800 

    Sedi del master

    ONLINE
Top