Professione: Cloud architect (Architetto cloud)La formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Cloud Architect, o Architetto Cloud, è un professionista altamente qualificato che progetta, sviluppa e gestisce l'infrastruttura cloud di un'organizzazione. Questo ruolo richiede una profonda comprensione delle tecnologie cloud, come Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure e Google Cloud Platform (GCP). Il Cloud Architect è responsabile di creare soluzioni scalabili, sicure ed efficienti, in grado di supportare le esigenze aziendali. Inoltre, collabora con i team IT per migrare applicazioni e dati sul cloud, riducendo costi operativi e migliorando l'agilità dell'azienda. Con l'evoluzione costante delle tecnologie, il ruolo di un Cloud Architect è fondamentale per mantenere l'azienda competitiva in un mercato sempre più digitalizzato. La formazione continua e la certificazione in specifiche piattaforme cloud sono essenziali per chi desidera intraprendere questa carriera.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Cloud Computing

Master in Alto Apprendistato, di durata biennale e rivolto a laureati/e, con assunzione dall’inizio del master da parte di aziende con sede operativa in Piemonte interessate ad accellerare la digitalizzazione e l'automazione dei processi.

Università degli Studi di Torino | Dipartimento di Informatica
  • Full time
  • 1575 Ore
  • Gratuito
  • Torino - Italia

Master II Livello in Intelligenza Artificiale e Blockchain: Aspetti Tecno-Giuridici ed Economici. Applicazioni in Ambito Medico e Industriale

Il Master di II Livello in Intelligenza artificiale e blockchain offre un percorso formativo post-laurea professionalizzante che approfondisce aspetti tecno-giuridici ed economici e le applicazioni in ambito medico e industriale. Il corso prevede un esame finale dopo un percorso di 1500 ore e consente il conseguimento di 60 CFU.

Università Cusano
  • 1500 Ore
  • 4000 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Università di Pisa - Dipartimento di Filologia, letteratura e linguistica

Master in Comunicazione Professionale in Ambito Internazionale e Interculturale

Il Master intende formare professionisti della comunicazione con competenze avanzate per ambiti lavorativi internazionali. Si distingue per il suo profilo interdisciplinare e multilingue (italiano e lingue straniere tra cui inglese, spagnolo, francese, tedesco e portoghese.