Professione: CFO (Chief Financial Officer)La formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il CFO, ovvero il Chief Financial Officer, è una figura strategica all'interno delle aziende e si occupa della gestione delle risorse finanziarie e contabili, oltre che della pianificazione e dell'elaborazione del bilancio e dei report finanziari. Questo professionista ha il compito di supportare il CEO nell'attuazione della strategia aziendale, garantendo la sostenibilità finanziaria dell'azienda. Inoltre, supervisiona il team di contabilità e finanza, partecipa alla definizione delle politiche di pricing e investimenti, gestisce le relazioni con gli istituti finanziari e si concentra sulla riduzione dei costi e sull'analisi del rischio aziendale. Il CFO deve essere in grado di comprendere i dati finanziari ed essere in grado di interpretare e comunicare informazioni complesse in modo chiaro ai diversi stakeholder interni ed esterni all'azienda. Questa è una posizione di alto livello e richiede una vasta esperienza e una formazione adeguata, spesso acquisita attraverso un master postlaurea in finanza o contabilità.

// TROVATI 2 MASTER [in 2 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Chief Financial Officer (cfo) - Direzione, Amministrazione, Finanza e Controllo

Questo master offre competenze avanzate nel campo della direzione amministrazione, finanza e controllo, fornendo strumenti e metodologie per supportare il top management aziendale, con focus su risk management, reporting integrato, gestione delle crisi e digital finance transformation.

Master di I e II Livello Chief Financial Officer - cfo

Questo master offre competenze specialistiche nel campo dell'amministrazione, del controllo e della finanza d'impresa, favorendo un ruolo manageriale eccellente.

Università degli Studi di Udine
  • Formula serale
  • 13 Mesi
  • 4232 
  • ONLINE
  • Udine - Italia
  • Pordenone - Italia
Università di Napoli Federico II - Dipartimento di Farmacia

Master in Prodotti Nutraceutici: dalla ricerca e sviluppo al marketing

Il Master si propone di: formare figure professionali nella progettazione, sviluppo formulativo, produzione e controllo di prodotti nutraceutici, fornire le competenze per la commercializzazione, l’adeguata informazione scientifica di operatori sanitari, e la corretta presentazione al pubblico