Professione: Brand Manager FarmaceuticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il Brand Manager Farmaceutico è una figura fondamentale nell'industria farmaceutica e si occupa della gestione e della promozione di un particolare prodotto farmaceutico. Il suo lavoro è incentrato sulla costruzione e sulla tutela dell'immagine del marchio, attraverso la creazione di strategie di marketing efficaci e innovative. Il Brand Manager lavora in stretta collaborazione con il reparto R&D per garantire un'efficace presentazione del prodotto sul mercato, controllando il lancio dei nuovi prodotti e la promozione di quelli già esistenti. Inoltre, si occupa di monitorare le azioni dei competitor e di sviluppare strategie di contrasto in caso di concorrenza. Il Brand Manager Farmaceutico ha conoscenze specifiche in marketing, farmaceutica e gestione del business e deve possedere ottime capacità di comunicazione, di analisi critica e di lavoro in team. È richiesta una laurea in Farmacia, in Economia o in Marketing, a cui si aggiunge un master post-laurea in Management Farmaceutico o Marketing Farmaceutico, e la conoscenza della lingua inglese. Le opportunità di lavoro per il Brand Manager Farmaceutico sono molteplici e variano dalle aziende farmaceutiche alle agenzie di consulenza di marketing specializzate nell'industria farmaceutica.

// TROVATI 9 MASTER [in 9 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master in Management dell'Industria Farmaceutica

Il Master si rivolge a chi desideri intraprendere una carriera manageriale nei settori Farmaceutico e Healthcare. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.

Radar Academy
  • Formula weekend
  • 6 Mesi
  • 3800 
  • Milano - Italia
  • Pescara - Italia
  • Roma - Italia
  • Bari - Italia
  • Bologna - Italia
  • Napoli - Italia
  • Torino - Italia
  • Catania - Italia
  • Firenze - Italia
  • ONLINE
  • Venezia - Italia

Master in Pharmacy Management. Organizzazione e Gestione Della Farmacia

Questo master ha l'obiettivo di formare professionisti nel settore del Pharmacy Management, fornendo competenze di organizzazione e gestione della farmacia.

TuttoAmbiente

Master Transizione Energetica

Il Master "Esperto in Transizione Energetica alla luce del Piano 5.0" si terrà dal 22 gennaio al 20 febbraio 2025 in modalità online. È rivolto a professionisti del settore energetico e offre 40 ore di formazione su fonti rinnovabili, impianti energetici e sostenibilità ambientale.

Master Marketing e Management Farmaceutico

Questo master fornisce una panoramica completa di tutte le attività coinvolte nell'accesso al mercato di un prodotto farmaceutico, con un focus dedicato alle nuove opportunità derivanti dal digitale. La formazione è 100% online e include 12 ore On Demand, 3 giornate full time, 2 sessioni Live Streaming e un Project Work.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Master in Marketing e Management Farmaceutico

Questo master si rivolge a junior professional di aziende pharma e giovani laureati che aspirano a entrare nel settore farmaceutico, fornendo competenze di marketing in un settore dinamico e in evoluzione. Il programma offre una panoramica completa sul marketing di prodotto farmaceutico e sugli accessi al mercato.

24ORE Business School
  • 1 Anno
  • 800 
  • ONLINE

Master Management Della Farmacia

Il Master garantisce l'acquisizione degli strumenti operativi per ottimizzare la collaborazione con le aziende farmaceutiche e la gestione del canale farmacia attraverso innovativi modelli di business

24ORE Business School
  • Part time
  • 3200 
  • ONLINE

Master Marketing Farmaceutico e Accesso al Mercato

Questo master garantisce l'acquisizione di competenze per lo sviluppo di strategie di marketing e market access applicate al settore farmaceutico.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3900 
  • ONLINE

Master Direttore di Farmacia

Questo master fornisce gli strumenti necessari per innovare il proprio modello di business in un contesto sanitario in continuo mutamento attraverso strategie di marketing, retail ed eCommerce.

24ORE Business School
  • Part time
  • 3500 
  • ONLINE

Master Universitario Marketing Farmaceutico

Questo master offre un'approfondita formazione nel settore del marketing farmaceutico, con un focus sulle strategie di vendita, il market access e l'innovazione digitale. La modalità combinata di lezioni live-streaming e on-demand consente ai partecipanti di completare il corso in 12 mesi, arricchendo le proprie competenze nel settore.

24ORE Business School
  • Part time
  • 12 Mesi
  • 3200 
  • ONLINE

Mamaf 3.0 - Master in Marketing, Market Access, Management e Comunicazione nel Settore Life Sciences

Il master ha lo scopo di formare figure professionali esperte nell’analisi e nella valutazione quantitativa di problematiche di marketing nel settore farmaceutico, con sbocchi in aziende industriali e società di consulenza.