Professione: Brand manager di prodotti alimentariLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il brand manager di prodotti alimentari è una figura professionale che si occupa della gestione di un particolare marchio di prodotti alimentari. La sua responsabilità principale è quella di sviluppare e implementare strategie di marketing che permettano di promuovere e far conoscere il marchio in questione. In particolare, il brand manager di prodotti alimentari si occupa di analizzare i dati del mercato per individuare le opportunità di business, definire i target di riferimento e identificare i canali di comunicazione più efficaci per raggiungere il pubblico di interesse. Si occupa anche della pianificazione delle campagne pubblicitarie, del coordinamento delle attività di comunicazione, della gestione dei social media e della supervisione degli eventi e delle attività promozionali. Il brand manager di prodotti alimentari deve inoltre monitorare costantemente il mercato e la concorrenza, al fine di individuare nuove opportunità di crescita e miglioramento del marchio. Per poter svolgere questo lavoro con successo, il brand manager di prodotti alimentari deve avere una solida conoscenza del settore alimentare, delle tendenze del mercato, delle dinamiche di marketing e di branding. Inoltre, deve possedere ottime capacità di gestione del tempo e delle risorse, oltre ad avere una forte attitudine all'innovazione, alla creatività e alla flessibilità.

// TROVATI 19 MASTER [in 19 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Horeca Trade Management - Major del Master in Marketing Management

Il programma ideale per chi vuole svolgere attività di customer insight, business development, trade marketing e vendita. Il progetto è sostenuto dalle aziende partner AFDB che finanziano oltre l’80% del valore totale del Master.

Luiss Business School
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • 16000 
  • Roma - Italia

Corso di perfezionamento Marketing Sensoriale per la Gestione e Valorizzazione dei Prodotti Tipici

Il corso si propone di presentare ai produttori agricoli le possibilità di promozione dei prodotti sulla base delle caratteristiche di qualità e sensoriali, per promuovere i prodotti stessi nei confronti di un consumatore mediamente sempre più attento.

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • Finanziato
  • Macerata - Italia
Consorzio Universitario in Ingegneria per la Qualità e l'Innovazione - QUINN

Master AGRITECH EU – Digital Agriculture for Sustainable Development

Attraverso un approccio multi-attore e una community multi-disciplinare il master promuoverà la transizione digitale delle aziende agricole e alimentari formando specialisti per un'introduzione sostenibile delle tecnologie digitali.

Master Brand Design for Hospitality - IED Firenze

Il corso forma professionisti capaci di soddisfare la crescente richiesta che proviene dai settori del food e del beverage,del catering e dell'ospitalità turistica.E' rivolto a laureati nell'ambito marketing,comunicazione,management,economia,service e product design,turismo e branding

IED | IED Comunicazione
  • Full time
  • 12 Mesi
  • SI
  • Non dichiarato
  • Firenze - Italia
  •  Video
  •  Evento

Laurea magistrale in Scienze e Tecnologie Alimentari

Questo master si propone di fornire conoscenze scientifiche e competenze tecniche per la gestione delle filiere agroindustriali, miglioramento dei prodotti alimentari e innovazioni sostenibili.

Laurea magistrale in Consumer Behaviour: Psychology Applied to Food, Health and Environment

Consumer behaviour: psychology applied to food, health and environment is a graduate degree programme focused on understanding and modifying health-risk behaviours, lifestyles and consumption behaviours.

Master in Agri-Food Business

Questo master prepara gli studenti nel settore dell'agribusiness, approfondendo le competenze necessarie per gestire aziende agricole e alimentari in un contesto globale.

Master in Filagro - Filiere Agroalimentari: Imprese e Lavoro

Questo master si rivolge a persone con esperienza nel settore alimentare per approfondire conoscenze e discutere aspetti operativi legati all'attività professionale, inclusi incontri con esperti del settore. Si sviluppano conoscenze sui processi di sostenibilità sociale nei mercati del lavoro e nelle catene globali del valore.

Master in Food-Identity (prodotti Tipici Europei)

Questo master biennale si concentra su prodotti tipici europei, offrendo un percorso didattico di 120 crediti e un periodo finale di 6 mesi per progetto professionale.

Master in Marketing & Digital Management Nell'Industria Alimentare

Questo master offre un'ampia formazione nel campo del marketing e digital management, rivolta al settore alimentare, con un focus particolare sull'industria e sulle nuove tecnologie digitali applicate. Gli studenti acquisiranno competenze strategiche e operative per gestire con successo l'evoluzione digitale delle aziende alimentari.

Tecnologia Degli Alimenti Master Internazionale

Questo master copre argomenti avanzati in tecnologia degli alimenti, approfondendo concetti come processo di produzione, controllo di qualità, sicurezza alimentare e ricerca scientifica.

Laurea magistrale in Food Processing: Innovation and Tradition

Questo master mira a generare nuovi prodotti alimentari, interpretando la tradizione del Made in Italy e adattandosi alle esigenze dei consumatori nazionali e internazionali.

Master in Innovazione Nelle Scienze e Tecnologie Alimentari - Michele Ferrero

Questo master offre un'eccellente opportunità di specializzazione nelle Scienze e Tecnologie Alimentari, con un focus sull'innovazione. Il corso si svolge a Cremona, è tenuto in lingua inglese e ha una durata di un anno accademico. Scadenza per le iscrizioni: 27/06/2024.

Master in Retail, Brand and Digital Management

Il Master si propone di formare manager altamente specializzati nel settore della distribuzione e del largo consumo, sottolineando l'importanza della multicanalità e dell'e-commerce nelle relazioni di filiera.

Laurea magistrale in Agricultural and Food Economics

This master program offers a strong international orientation, with courses taught in English and the opportunity for students to study abroad. It focuses on two main paths: Management and innovation, and Sustainable food systems.

Master Food & Beverage Manager

Questo master fornisce le competenze chiave per avviare o accelerare una carriera di successo nel settore del Food & Beverage. Offre un'impareggiabile formazione manageriale online di 4 mesi con 23 ore di Self Education e 10 ore di sessioni Live.

24ORE Business School
  • 4 Mesi
  • 2600 
  • ONLINE

Laurea magistrale in Food Marketing e Strategie Commerciali

Questo master nasce con l'obiettivo di formare laureati magistrali in grado di soddisfare un diffuso e ampio fabbisogno professionale nell’ambito delle imprese di produzione e di distribuzione operanti nei diversi settori del Largo Consumo e non solo.

Master in Prodotti Agroalimentari Italiani di Qualita' e Marketing Territoriale

Questo master offre una formazione online di primo livello sui prodotti agroalimentari italiani di qualità e marketing territoriale.

Università Politecnica delle Marche
  • 2950 
  • ONLINE
  • Ancona - Italia

Master in Design for Food - Ed.3

Il Master integra competenze estese di design e engineering con competenze tematiche e specifiche in area food, relative a humanities, tecnologia alimentare e scienze gastronomiche. Fornisce quindi conoscenze generaliste e approfondimenti specifici su metodi e strumenti del design del sistema prodotto-servizio; sugli elementi di base utili per la comprensione della cultura, dei fattori sociologici, antropologici relativi al settore alimentare e sulle scienze, tecnologie e tecniche specifiche.

Politecnico di Milano | Dipartimento di Design
  • 14 Mesi
  • 16500 
  • Milano - Italia

Master in Contratti e Imprese Nella Filiera Agrifood

Questo master prevede un percorso formativo di 100 ore con lezioni sia in presenza che online, con la possibilità di scelta esclusiva della modalità online. Sono ammessi da un minimo di 15 ad un massimo di 40 partecipanti e il costo ammonta a 500,00 €.