Professione: BiostatisticoLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

Il biostatistico è una figura professionale altamente specializzata nel settore della statistica applicata alle scienze biologiche e mediche. Questa professione utilizza metodi statistici per analizzare dati derivanti da studi clinici, ricerche biomediche e raccolte epidemiologiche. Il lavoro del biostatistico è fondamentale per sviluppare nuovi farmaci, migliorare trattamenti esistenti e comprendere fenomeni sanitari. Tra le principali mansioni del biostatistico ci sono la progettazione di esperimenti, l'analisi e l'interpretazione dei dati, e la presentazione dei risultati con l'obiettivo di supportare decisioni basate su evidenze scientifiche.

// TROVATI 13 MASTER [in 13 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Corso di formazione Statistica dei Processi Sanitari

Il corso in “Statistica dei Processi Sanitari” promuove la conoscenza della statistica che viene usata nell’ambito sanitario, con particolare riguardo alla statistica farmaceutico-ospedaliera

Università degli Studi di Camerino
  • Formula mista
  • 1500 
  • Camerino - Italia

Master in Machine Learning e big Data Nella Medicina di Precisione e Nella Ricerca Biomedica

Questo master prepara i professionisti nell'ambito biomedico all'acquisizione e all'implementazione delle tecniche di analisi avanzata dei big data per sfruttarne il potenziale informativo.

Sapienza - Università di Roma - Dipartimento di Scienze Giuridiche

Master di II livello in Diritto del Lavoro e della Previdenza Sociale

Master di II livello di alta professionalizzazione, per approfondire tutti gli istituti del diritto del lavoro e della previdenza sociale, docenti di alto livello, lezioni teoriche e pratiche, stage curriculari. Iscrizioni entro il 31.01.2025.

Master in Biostatistica e Metodologia Epidemiologica

Il master fornisce competenze per un corretto approccio scientifico allo studio di fenomeni biologici e medici e per la pianificazione, conduzione, analisi e interpretazione di studi biomedici.

Master in Omics - Analisi di Dati Omici

Il master è un percorso interdipartimentale orientato al trattamento dei dati omici provenienti da esperimenti di genomica, trascrittomica, epigenomica, metagenomica, metabolomica e proteomica.

Master in Biosciences and Bioengineering Innovations for Precision Medicine (beinpm)

Questo master è un corso di I livello con durata di un anno, offre 60 crediti formativi, è gestito dal Dipartimento di Medicina Molecolare e Biotecnologie Mediche e prevede i seguenti partner: Dipartimento di Ingegneria chimica, dei Materiali e della Produzione industriale, Università 'Grenoble Alpes' e Università di Barcellona.

Master in Meta - Principi e Pratica Delle Revisioni Sistematiche e Meta-Analisi in Ambito Biomedico

Il master prepara professionisti biomedici ad affrontare revisioni sistematiche e meta-analisi, con un approccio metodologico e computazionale, in modalità online e on demand.

Master in Epidemiologia e Biostatistica

Questo master fornisce una preparazione professionale per coloro interessati alla programmazione e realizzazione di studi epidemiologici e alla raccolta, analisi e valutazione dei dati nell'ambito delle organizzazioni sanitarie, garantendo l'inserimento nel mondo del lavoro pubblico e privato nel settore biomedico.

Master in Geostatistica per la Salute dell'Uomo, Degli Animali e dell'Ambiente

Questo master prepara figure professionali nell'analisi spazio-temporale di dati geolocalizzati legati alla salute umana, animale e dell'ambiente.

Master in Genomic Data Science

Il master propone concetti e tecniche di base, seguiti dai recenti e complessi sviluppi dei metodi statistici e bioinformatici, prevalentemente in ambito genomico. Nasce con lo scopo di formare figure professionali in grado di gestire e analizzare l'immensa quantità di dati che deriva dall'applicazione delle nuove tecnologie -omics in Medicina genomica e molecolare.

Master in Evidence-Based Practice e Metodologia Della Ricerca Clinico-Assistenziale

Questo master fornisce competenze nella ricerca quantitativa e qualitativa, nell'analisi critica della letteratura scientifica e nella produzione di revisioni sistematiche per quesiti assistenziali.

Master in Biostatistica Avanzata per la Ricerca Clinica

Questo master prepara figure professionali statistiche con elevata capacità di identificare, disegnare e analizzare studi clinici, approfondendo tematiche avanzate nella statistica per la ricerca clinica e facendo particolare riferimento all'industria farmaceutica e alle Contract Research Organizations.

Master in Bioinformatica e Data Science

Questo master fornisce formazione avanzata in Bioinformatica e Data Science, con focus sull'analisi di big data biologici e biomedici, l'Intelligenza Artificiale e nuove metodologie informatiche.

Università degli Studi di Siena
  • 14 Mesi
  • 3000 
  • Siena - Italia

Master in Biostatistica per la Ricerca Clinica e la Pubblicazione Scientifica

Il master prepara ricercatori e professionisti sanitari a produrre rapporti e pubblicazioni scientifiche conformi ad adeguati standard internazionali.