Questo Master crea figure professionali in grado di tutelare gli interessi di natura giuridica delle imprese. Le quote di partecipazione al Master variano in base alla tipologia di percorso scelto. Sono inoltre presenti delle agevolazioni per coloro che decidono di intraprendere questo percorso.
Il corso, attraverso un approccio multidisciplinare, mira a formare figure professionali altamente specializzate nel settore del diritto penale di impresa ed estremamente versatili nella gestione dei rischi che potrebbero derivare dalle attività delle organizzazioni complesse.
Il Master universitario di II livello in “Metodologie Analitiche Forensi” è proposto dal Dip. di Chimica dell’Università degli Studi di Roma “Sapienza” in collaborazione con il RIS di Roma ed è rivolto a soggetti interessati a sviluppare una concreta professionalità nel campo delle Analisi Forensi.
Master in partenza a Marzo 2025! Approccio pratico della didattica grazie alla faculty, composta da professionisti del settore, e al ricorso ad esercitazioni e use case.
Il Corso si pone l’obiettivo di formare professionisti in grado di inserirsi in un contesto aziendale o in uno studio professionale, anche internazionale, che siano dotati di competenze giuridiche ed anche economico/aziendali.
Il Corso si rivolge agli iscritti nel Registro dei tirocinanti dell’Ordine degli Avvocati di Roma che, al fine di poter sostenere l’esame di abilitazione all’esercizio della professione di avvocato, devono assolvere all’obbligo formativo previsto dall’art. 43 della legge n. 247/2012.
Questo master fornisce competenze in consulenza legale alle imprese con focus su diritto societario, concorrenza, smart contracts, diritto bancario e penale, contabilità e diritto tributario.
Questo master offre un percorso formativo completo e specializzato nel campo del Diritto Societario, rivolto ad avvocati, commercialisti, manager legali e laureati in materie economiche o giuridiche. Approfondisce tematiche come costituzione, governance, operazioni straordinarie e gestione della crisi d'impresa.
Il Master si propone di formare esperti nella negoziazione e redazione di contratti e nella gestione delle operazioni commerciali.
Il master è un percorso specialistico finalizzato a offrire una formazione giuridica nel mondo dell’azienda e dell’imprenditoria, con competenze specifiche nell’ambito del diritto commerciale e dell’economia.
Il Master si prefigge l'obiettivo di formare professionisti in grado di coniugare competenza giuridica e know how strategico-aziendale e svolgere funzioni che includono quella tradizionale dell'avvocato e consulente d'impresa e quella di confronto e raccordo con gli aziendalisti.
Il master è un percorso avviato alle professioni legali di secondo livello per l'anno accademico 2023/24.
Questo master fornisce un approfondimento completo nel settore della consulenza legale alle imprese, con un focus su tematiche innovative come il legal tech e il contesto digitale.
Questo master offre un percorso formativo strutturato in 5 incontri finalizzati all'aggiornamento normativo e giurisprudenziale, garantendo crediti formativi per Avvocati.