Professione: Artificial Intelligence ExpertLa formazione postlaurea per fare questo lavoro

Introduzione

L’Artificial Intelligence Expert è una figura professionale altamente specializzata nel campo dell’intelligenza artificiale, che ha competenze e conoscenze avanzate nell’uso di tecniche di apprendimento automatico, di analisi dei dati e di algoritmi di modellazione ai fini dell’automatizzazione e dell’ottimizzazione dei processi decisionali. Le sue mansioni possono essere molto eterogenee e dipendono dalle esigenze dell’azienda o dell’organizzazione per cui lavora. Tra le sue attività principali rientrano la progettazione, lo sviluppo e l’implementazione di sistemi intelligenti, la gestione del ciclo di vita dei dati, la creazione di modelli di intelligenza artificiale avanzati, la definizione di tecniche di analisi dei dati basate su macchine e l’interpretazione dei risultati ottenuti. L’Artificial Intelligence Expert deve essere in grado di interagire con altri professionisti quali Data Analyst, Data Scientist e Ingengeri del Software, oltre che collaborare con team multidisciplinari. Inoltre, deve mantenere costantemente aggiornate le sue competenze, essendo la tecnologia dell’intelligenza artificiale in continua evoluzione. Le figure di AI Expert sono ricercate in vari settori, come la sanità, il commercio, la finanza, ma anche nella pubblica amministrazione. In sostanza, l'AI Expert è una figura molto richiesta, con competenze molto specifiche e avanzate nell'Intelligenza Artificiale, capace di gestire e sviluppare progetti altamente tecnologici per l'ottimizzazione dei processi decisionali dell'azienda o dell'organizzazione dove lavora.

// TROVATI 3 MASTER [in 3 Sedi / Edizioni]

SALVATI [ 0 ] COMPARA [ 0 ]

Master di primo livello in Applicazioni e Innovazione dell’Intelligenza Artificiale

Imparare i principi e gli strumenti fondamentali dell'IA, esplorarne le applicazioni, acquisire competenze per diventare leader nell'innovazione e trasformazione digitale basata sulle tecnologie dell'IA.

Libera Università di Bolzano
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • 10173 
  • Bolzano - Italia

Master in Intelligenza Artificiale e Tecnologie per L’interpretariato – (iati)

Il master mira a formare esperti in grado di sfruttare le potenzialità degli strumenti tecnologici innovativi nel settore linguistico, con l'obiettivo di acquisire competenze informatiche professionalizzanti e consolidare competenze linguistiche per interpreti e traduttori.

Università degli Studi Internazionali di Roma - UNINT
  • Formula mista
  • 1 Anno
  • 3216 
  • ONLINE
  • Roma - Italia
Università degli Studi di Siena - Dipartimento di Scienze Fisiche, della Terra e dell'Ambiente

Master di II Livello in Fitoterapia

Lo scopo del Master è di fornire una conoscenza ed abilità nell'utilizzazione e nelle tecniche di preparazione dei farmaci vegetali nonché una cultura sulle piante medicinali, sulle loro caratteristiche farmacotossicologiche e terapeutiche e sugli ambiti in cui la fitoterapia può essere utilizzata.

Master in Human Centred Artificial Intelligence

Questo master offre un percorso formativo innovativo nel campo dell'intelligenza artificiale incentrato sull'interazione tra tecnologia e aspetti umani ed etici.